La Pasqualina: il gelato da gourmet al Taste of Milano 2016

Come fare un infuso vegan disintossicante

La Pasqualina, la pasticceria e gelateria premiata come miglior Bar d’Italia secondo Gambero Rosso sarà presente al Taste of Milano 2016

La Pasqualina da 103 anni si distingue grazie a un progetto unico: tornare all’origine della materia e all’origine della trasformazione. Una visione, oltre il prodotto e il servizio, che caratterizza tutti i suoi prodotti, di cui il gelato è fiore all’occhiello, e proprio il gelato sarà protagonista indiscusso della presenza di La Pasqualina al Taste of Milano 2016. Dal 19 al 22 maggio le migliaia di visitatori del più importante evento culinario en plein air di Milano scopriranno tutti i gusti, lavorati a mano, creati da La Pasqualina per la primavera estate 2016.

Non solo il tradizionale Fior Fior di latte con proteine nobili del latte appena munto pastorizzato direttamente

Fior fior di latte, cioccolato fondente al 57%, ma anche gusti più creativi, e novità assolute nel campo del gusto: il freschissimo Amaricante, pompelmo bio siciliano e birra artigianale American Pale Ale, lo straordinario zabaione con distillato di mora selvatica di Capovilla e il Sogno di Maya, gelato alla nocciola certificata IGP, biscotti Pasqualini al cacao e nocciole e salsa gianduia.

A ogni cucchiaio si potrà assaporare l’attenta ricerca di materie prime e ingredienti selezionati, girando l’Italia dei borghi, delle piccole eccellenze gastronomiche e dei presidi slow food.

La Pasqualina ha selezionato i fornitori giusti per i propri ingredienti dalle Langhe alla Costiera Amalfitana, passando per il piccolo borgo di Calizzano.

Con Pasqualina ho voluto restituire dignità al gelato artigianale”, è la filosofia di Riccardo Schiavi che, grazie a un approccio scientifico alle ricette e alla produzione ha permesso al gelato di riappropriarsi del suo ruolo tradizionale che lo ha reso, nel corso dei secoli, un alimento perfetto.

Per toccare con mano tradizione e innovazione del gelato Pasqualina, l’appuntamento è al Taste of Milano, dal 19 al 22 maggio presso il The Mall in Piazza Lina Bo Bardi.

Per maggiori informazioni: www.lapasqualina.it

Non perderti le altre golose ricette di Primo Chef, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 17-05-2016

Giulia Drigo