Nasce in Italia la Pizza Ri.Ma Benessere: a basso contenuto di carboidrati

La Pizza Ri.Ma Benessere è frutto di un’idea tutta italiana, messa a punto dai fratelli Riccardo e Marco Galgani, Personal trainer di professione.

La Pizza Ri.Ma Benessere è un prodotto innovativo, perché dietetico, in quanto si tratta di una base per pizza povera di carboidrati ma molto ricca in proteine e fibre. Nata dall’idea dei fratelli Riccardo e Marco Galgani di Follonica, è un alimento sano e completo, da far venire l’aquolina in bocca.

Le caratteristiche della Pizza Ri.Ma Benessere

L’idea della creazione di una pizza light è nata dal desiderio di inventare un piatto più sano e meno calorico rispetto a quello tradizionale, ricco di farine raffinate e grassi. Un prodotto adatto a tutti, ma che consenta di mantenersi in forma, con gusto.

Pizza Ri.Ma Benessere
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/deliciousbreakfast.it/

Da qui le ricerche dei fratelli Galgani, di professione Personal trainer, per l’elaborazione di una base per pizza a basso contenuto di carboidrati. La prima ad essere stata sottoposta a test clinici e universitari. Il risultato è la nascita della nuova pizza, secretata dalla Ri.Ma Benessere.

La fragranza corrisponde a quella di una pizza tradizionale, priva di conservanti, a basso contenuto di sodio e con un basso indice glicemico. Perfetta per chi vuole mantenersi in forma senza rinunciare al buon sapore di una pizza golosa e raffinata.

Per mettere a punto la Pizza Ri.Ma Benessere ci sono voluti anni. Dal 2007, quando i fratelli di Follonica hanno deciso di imbattersi in questa nuova sfida, si è arrivati al 2018; ma dopo il lungo periodo di ricerche hanno vinto. I primi tentativi, come si può immaginare, non sono andati per niente a buon fine. L’impresa si è subito rivelata difficile ed impervia. La costanza e la perseveranza sono però riuscite a prevalere e, dopo la Pizza Pascalina, anche la pizza a basso contenuto di carboidrati, ma ricca di proteine e fibre è ora sul mercato.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/deliciousbreakfast.it/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 28-06-2018

X