La Sagra della Ciliegia e delle Focaccette di Capreno, edizione 2018

La Sagra della Ciliegia e delle focaccette di Capreno unisce due prodotti di qualità in un’unica festa

La Sagra della Ciliegia e delle Focaccette di Capreno, in provincia di Genova, celebra il connubio perfetto di due cibi della tradizione locale.

La Sagra della Ciliegia e delle Focaccette di Capreno si terrà a partire dalle ore 16 di sabato 9 giugno 2018 sulle alture di sori, in provincia di Genova. Organizzata dalla Società Ricreativa Sportiva Culturale Capreno-Sori, la manifestazione è giunta alla sua cinquantanovesima edizione. L’obiettivo è quello di rendere omaggio all’infinita dolcezza delle ciliegie, che si sposano perfettamente con le focaccette locali.

La Sagra della ciliegia e delle focaccette, edizione 2018

La Sagra della Ciliegia e delle focaccette unisce la bontà di due prodotti molto diversi, che però si uniscono a caratterizzare un tripudio di sapori.

Ciliegie
Fonte foto: https://pixabay.com/it/e-ciliegie-rosso-frutta-dolce-1532124/

La festa si apre all’insegna delle ciliegie e delle focaccette, distribuite a volontà a tutti gli ospiti della manifestazione. A partire dalle ore 19.30, poi gli stand gastronomici offriranno piatti di prima qualità, per trascorrere una serata in allegria, ricca di buon cibo. Non potrà mancare la buona musica dal vivo, a partire dalle ore 21, per allietare grandi e piccini tra gastronomia e divertimento.

I protagonisti dell’evento sono un frutto tipico dell’estate, rosso, croccante e favoloso; e le focaccette. Cucinate con un’impasto semplice e povero e sempre uguale, da generazioni. Il ripieno è caratterizzato dallo stracchino: formaggio morbido e goloso. Le focaccette sono una squisitezza che viene fritta in olio bollente, per poi essere assaporata calda in tutta la sua bontà.

Un sabato dedicato ai più golosi e agli amanti della focaccia al formaggio attende tutti i suoi visitatori, sulle alture di Sori. Una festa tutta da scoprire, ricca di tradizioni popolari, dove le nonne del posto cucinano insieme in armonia per garantire la riuscita della manifestazione.

Grazie alla presenza di una tensostruttura coperta, anche in caso di maltempo l’evento si terrà ugualmente.

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 04-06-2018

X