Maschere all’uva: ricette di bellezza e impacchi della nonna

Maschere all’uva per la bellezza della pelle e dei capelli: ecco come prepararle!

Per il benessere della pelle del viso e del corpo e per capelli brillanti non potete fare a meno delle maschere all’uva. Questo magico frutto ha delle proprietà straordinarie che vi restituiranno energia e vitalità. Bastano pochi minuti di applicazione e vedrete i primi risultati sin da subito!

Ecco alcuni consigli su come preparare con l’uva delle maschere di bellezza per il viso e impacchi rinvigorenti per i capelli.

maschere all'uva
Fonte foto: https://pixabay.com/it/uva-verde-frutta-fresco-grappolo-582207/

Coccole e benessere con le maschere all’uva per viso, corpo e capelli.

Per una pelle del viso luminosa e sana sfruttate le proprietà antiossidanti e anti-age dell’uva. Per prepararla vi basteranno dieci chicchi di uva piccoli, o anche cinque se sono grandi, un cucchiaino di miele e uno di yogurt.

Frullate insieme tutti gli ingredienti fino a quando non otterrete un composto omogeneo. Spalmate poi la maschera su tutto il viso evitando il contorno occhi e lasciate agire per circa dieci minuti prima di sciacquare.

In alternativa, provate ad aggiungere al miele e all’uva dell’olio nutriente alle mandorle o al cocco e massaggiate su tutto il corpo. Lasciate agire per circa mezz’ora prima della doccia e avrete una pelle luminosa e più liscia per tutto il giorno.

Per preparare una maschera per i capelli all’uva in grado di nutrire e districare vi serviranno semplicemente venti chicchi di uva, un cucchiaio di olio di oliva e due cucchiaini di yogurt bianco. Frullate tutti gli ingredienti e applicate per circa venti minuti su tutte le lunghezze fino alle punte.

In alternativa allo yogurt provate a usare un uovo. L’odore sarà più forte ma i risultati saranno garantiti. In questo caso sciacquate i capelli con l’aceto per eliminare l’odore dell’uovo e per dare ai capelli una splendida luce naturale.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/uva-verde-frutta-fresco-grappolo-582207/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 02-10-2017

X