Maschere all’uva per la bellezza della pelle e dei capelli: ecco come prepararle!

Per il benessere della pelle del viso e del corpo e per capelli brillanti non potete fare a meno delle maschere all’uva. Questo magico frutto ha delle proprietà straordinarie che vi restituiranno energia e vitalità. Bastano pochi minuti di applicazione e vedrete i primi risultati sin da subito!

Ecco alcuni consigli su come preparare con l’uva delle maschere di bellezza per il viso e impacchi rinvigorenti per i capelli.

10 ricette per tenersi in forma

maschere all'uva
Fonte foto: https://pixabay.com/it/uva-verde-frutta-fresco-grappolo-582207/

Coccole e benessere con le maschere all’uva per viso, corpo e capelli.

Per una pelle del viso luminosa e sana sfruttate le proprietà antiossidanti e anti-age dell’uva. Per prepararla vi basteranno dieci chicchi di uva piccoli, o anche cinque se sono grandi, un cucchiaino di miele e uno di yogurt.

Frullate insieme tutti gli ingredienti fino a quando non otterrete un composto omogeneo. Spalmate poi la maschera su tutto il viso evitando il contorno occhi e lasciate agire per circa dieci minuti prima di sciacquare.

In alternativa, provate ad aggiungere al miele e all’uva dell’olio nutriente alle mandorle o al cocco e massaggiate su tutto il corpo. Lasciate agire per circa mezz’ora prima della doccia e avrete una pelle luminosa e più liscia per tutto il giorno.

Per preparare una maschera per i capelli all’uva in grado di nutrire e districare vi serviranno semplicemente venti chicchi di uva, un cucchiaio di olio di oliva e due cucchiaini di yogurt bianco. Frullate tutti gli ingredienti e applicate per circa venti minuti su tutte le lunghezze fino alle punte.

In alternativa allo yogurt provate a usare un uovo. L’odore sarà più forte ma i risultati saranno garantiti. In questo caso sciacquate i capelli con l’aceto per eliminare l’odore dell’uovo e per dare ai capelli una splendida luce naturale.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/uva-verde-frutta-fresco-grappolo-582207/

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 02-10-2017


Come combattere l’insonnia con rimedi naturali?

Idee originali e veloci per decorazioni di cioccolato per torte