Sono in arrivo i Mercatini di Natale a Matera: tantissimi eventi, attività, attrazioni e degustazioni dedicati alle feste nella Città dei Sassi!

A partire dal giorno di Santa Cecilia, ovvero giovedì 22 novembre, fino a domenica 25 novembre, si svolgeranno i Mercatini di Natale a Matera. La Città dei Sassi offrirà tante iniziative, attività per grandi e piccini, spettacoli natalizi e degustazioni di ogni tipo in occasione delle feste. La data di apertura della festa segna anche l’inizio dell’Avvento e l’avvicinarsi del 25 dicembre.

Le attività di intrattenimento saranno numerose, come le visite alle bancarelle ricoperte da un soffice strato di neve artificiale. Ma non mancheranno i piatti tipici della Regione e molte specialità che si preparano in questo periodo. Ecco tutto quello che c’è da sapere!

Tutto sui Mercatini di Natale a Matera 2018!

Nel borgo storico della città verranno quindi allestite le bancarelle. In questo luogo sarà possibile godere dell’atmosfera natalizia e acquistare numerosi prodotti fatti da artigiani locali. Infatti ci saranno numerosi addobbi natalizi, idee regalo e prodotti fatti a mano.

Ma non è tutto, infatti i turisti e visitatori potranno degustare le prelibatezze di questa terra, fare una scorpacciata di dolcetti tipici. Si potranno mangiare le caldarroste e sarà possibile scaldarsi degustando un buon bicchiere di vino caldo. Le leccornie della Città dei Sassi saranno tantissime.

Ricette di Primavera: 9 piatti per la tua tavola

Mercatini di Natale
Fonte foto: https://pixabay.com/it/fiocchi-di-neve-neve-inverno-natale-538223/

Ad animare il centro storico di Matera ci saranno anche numerosi artisti di strada intenti nelle loro performance, che faranno degli spettacoli sensazionali, anche per i bambini. Inoltre verrà allestita una pista da pattinaggio per un divertimento unico.

All’interno dell’atrio del Castello Tramontano verrà allestito il Fast food con i bocconi del Conte e i dolci natalizi. Proprio qui i bambini potranno consegnare la loro letterina a Babbo Natale. Il castello sarà ricco di illuminazioni sorprendenti che renderanno l’atmosfera magica. Allora cosa state aspettando? Affrettatevi a partecipare!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/fiocchi-di-neve-neve-inverno-natale-538223/

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 09-11-2018


Quali sono le regole per avere un locale instagrammabile perfetto?

È arrivato il gelato alla zucca che sta spopolando su Instagram!