Sono in arrivo i Mercatini di Natale a Matera: tantissimi eventi, attività, attrazioni e degustazioni dedicati alle feste nella Città dei Sassi!

A partire dal giorno di Santa Cecilia, ovvero giovedì 22 novembre, fino a domenica 25 novembre, si svolgeranno i Mercatini di Natale a Matera. La Città dei Sassi offrirà tante iniziative, attività per grandi e piccini, spettacoli natalizi e degustazioni di ogni tipo in occasione delle feste. La data di apertura della festa segna anche l’inizio dell’Avvento e l’avvicinarsi del 25 dicembre.

Le attività di intrattenimento saranno numerose, come le visite alle bancarelle ricoperte da un soffice strato di neve artificiale. Ma non mancheranno i piatti tipici della Regione e molte specialità che si preparano in questo periodo. Ecco tutto quello che c’è da sapere!

Come pesare la pasta
e il riso senza bilancia?

Tutto sui Mercatini di Natale a Matera 2018!

Nel borgo storico della città verranno quindi allestite le bancarelle. In questo luogo sarà possibile godere dell’atmosfera natalizia e acquistare numerosi prodotti fatti da artigiani locali. Infatti ci saranno numerosi addobbi natalizi, idee regalo e prodotti fatti a mano.

Ma non è tutto, infatti i turisti e visitatori potranno degustare le prelibatezze di questa terra, fare una scorpacciata di dolcetti tipici. Si potranno mangiare le caldarroste e sarà possibile scaldarsi degustando un buon bicchiere di vino caldo. Le leccornie della Città dei Sassi saranno tantissime.

Mercatini di Natale
Fonte foto: https://pixabay.com/it/fiocchi-di-neve-neve-inverno-natale-538223/

Ad animare il centro storico di Matera ci saranno anche numerosi artisti di strada intenti nelle loro performance, che faranno degli spettacoli sensazionali, anche per i bambini. Inoltre verrà allestita una pista da pattinaggio per un divertimento unico.

All’interno dell’atrio del Castello Tramontano verrà allestito il Fast food con i bocconi del Conte e i dolci natalizi. Proprio qui i bambini potranno consegnare la loro letterina a Babbo Natale. Il castello sarà ricco di illuminazioni sorprendenti che renderanno l’atmosfera magica. Allora cosa state aspettando? Affrettatevi a partecipare!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/fiocchi-di-neve-neve-inverno-natale-538223/

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 09-11-2018


Quali sono le regole per avere un locale instagrammabile perfetto?

È arrivato il gelato alla zucca che sta spopolando su Instagram!