Stuzzicante come un antipasto dovrebbe essere, oltre che morbido e croccante sulla base: ecco le mini tortillas con tartare di barbabietola saporita.
Un buon pranzo all’insegna del tex mex, o semplicemente voglia di gusti nuovi a da scoprire: questa è la filosofia gastronomica che meglio si adatta a queste mini tortillas con tartare di barbabietola saporita, da servire con po’ di maionese e fettine di lime. Ed è subito primavera di gusti e colori!
DIFFICOLTÀ: 1
COTTURA: 10′
TEMPO DI PREPARAZIONE: 30′
INGREDIENTI: *4 persone*
- 175 gr di farina di mais
- 260 ml di acqua tiepida
- 3 gr di sale
- 1 cucchiaio di olio di semi di girasole
- 3 barbabietole cotte
- maionese q.b. o salsa di yogurt
- prezzemolo fresco tritato o coriandolo fresco
- fettine di lime o di limone
- sale
PREPARAZIONE:
Per preparare le vostre mini tortillas con tartare di barbabietola saporita, per prima cosa iniziate dalle tortillas. Versate la farina di mais e il sale fino in una terrina, e impastate versando a filo l’olio di semi di girasole e quanto basta di acqua tiepida. Lavorate l’impasto e poi suddividetelo in palline, grosse più o meno come un piccolo mandarino, o anche meno. Lasciate riposare le palline di impasto per una ventina di minuti, poi stendetele sottilmente con l’aiuto di un mattarello.
Fate scaldare una crepiera o una padella antiaderente, e senza aggiungere grassi cuocete le mini piadine di mais da un lato e dall’altro.
Preparate una finta tartare con le barbabietole cotte, che troverete già pronte al banco frigo in confezioni sottovuoto. Tagliate a dadini piccolissimi, poi condite con olio, sale e un po’ di limone.
Sistemate la finta tartare sulle mini tortillas, poi decorate e insaporite con maionese o un giro di salsa di yogurt, spolverizzate con prezzemolo o coriandolo fresco e servite con fettine di lime.
Servite le vostre mini tortillas con tartare di barbabietola saporita.
Speciali anche le mini piadine di farro con coleslaw e crema di zucchine
BUON APPETITO!
“Beet tartare tostada, cornichon, avocado milk, lime” by T.Tseng, used under CC BY 2.0 /Modified from original
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.