Bastano due ingredienti per realizzare delle spaventose mummie di Halloween in friggitrice ad aria, immancabili in una serata a tema.
Con solo due ingredienti è possibile realizzare una delle ricette di Halloween più originali di sempre: le mummie. Per preparare le nostre mummie di Halloween utilizzeremo la friggitrice ad aria. In questo modo ci assicureremo una sfoglia croccante e una cottura perfetta in brevissimo tempo.
L’altro ingrediente necessario per preparare le mummie di Halloween in friggitrice ad aria sono i würstel. Potete utilizzare quelli che preferite, anche vegetali: il risultato sarà comunque bellissimo e buonissimo. Non dimenticate poi di accompagnare il tutto con una tazzina di ketchup: sarà il “sangue” che manca per rendere il tutto ancor più spaventoso.
Come preparare la ricetta delle mummie di Halloween in friggitrice ad aria
- Per prima cosa srotolate la pasta sfoglia che dovrà essere ben fredda da frigorifero. Aiutandovi con una rotella taglia pasta, ricavate tante strisce di meno di mezzo centimetro di larghezza.
- Tagliate il würstel a metà in modo da ottenere due cilindri e quindi due mummie.
- Avvolgete la pasta sfoglia attorno al würstel in modo da dargli il caratteristico aspetto di mummia. Abbiate solo l’accortezza di lasciare un piccolo spazio per realizzare poi gli occhi.
- Realizzate gli occhi inserendo i semi di sesamo nero.
- Cuocete i würstel con la pasta sfoglia in friggitrice ad aria a 180°C per 10 minuti: dovranno risultare ben dorati.
- Serviteli caldi o a temperatura ambiente insieme a del ketchup.
Per realizzare un intero menù a tema, ecco le altre ricette di Halloween che abbiamo pensato per voi!
Conservazione
Le mummie di Halloween, per via della pasta sfoglia, andrebbero consumate appena fatte per evitare che perdano la loro caratteristica consistenza.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.