Un secondo piatto all’insegna del benessere, oltre che di grande freschezza: cucinate con noi il nasello e gamberi all’arancia con piselli freschi.
Una vera bontà, anche se in fondo si tratta di una pietanza semplice e di poche pretese: il nasello e gamberi all’arancia con piselli freschi può essere gustato da tutti, grandi e piccini, anche perché andremo a utilizzare dei filetti di nasello, quindi senza spine. Arricchito da piselli freschi, che trovate al mercato in questo periodo, questo piatto di pesce ha una nota di arancia molto gradevole!
DIFFICOLTÀ: 1
COTTURA: 30′
TEMPO DI PREPARAZIONE: 30′
INGREDIENTI: *4 persone*
- 4 filetti di nasello
- 800 gr di piselli freschi (peso comprensivo di baccello!)
- 400 gr di gamberi freschi
- 2 arance
- 2 spicchi di aglio
- farina q.b.
- pepe nero
- aneto o timo fresco
- olio extra vergine di oliva
- sale
PREPARAZIONE:
Per preparare il vostro nasello e gamberi all’arancia con piselli freschi, per prima cosa assicuratevi che nei filetti di nasello non ci siano spine. Pulite i gamberi freschi, privandoli di carapace e intestini. Cuocete i gamberi in una padella con qualche filo di olio, poi metteteli da parte tenendoli al caldo.
A parte, lessate i piselli freschi dopo averli sgusciati, per alcuni minuti. Infarinate i filetti di nasello. Spellate gli spicchi di aglio, toglietegli il germoglio interno e schiacciateli. Fateli rosolare in qualche cucchiaio di olio evo e poi versate in padella i filetti di pesce infarinati. Versate anche il succo di un’arancia e mezza e lasciate cuocere, aggiustando di sale e di pepe e aggiungendo le erbe aromatiche sminuzzate. A fine cottura unite anche i gamberi e i piselli che prima avete lessato.
Portate in tavola il piatto, decorandolo con l’altra mezza arancia tagliata come più vi piace e con dei rametti di aneto o timo.
Servite il vostro nasello e gamberi all’arancia con piselli freschi.
Leggete anche come fare paella carne e pesce
BUON APPETITO!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.