Le omelette al radicchio rosso e formaggio sono un piatto unico saporito e semplice da preparare. Provatele per un pranzo veloce, non ve ne pentirete!
Zero idee per pranzo o semplicemente avete poco tempo per cucinare ma non volete rinunciare a gustare un piatto gustoso e nutriente? Nessun problema. Di seguito vi spieghiamo come preparare le omelette al radicchio rosso e formaggio, un piatto unico sfizioso e pronto in poche e semplici mosse.
Dovete sapere che il radicchio è uno degli ortaggi di stagione anche del mese di aprile, per questo vi consigliamo piatti che seguono la stagionalità degli alimenti. Il tutto è completato dal taleggio, ma se preferite potete utilizzare anche un altro tipo di formaggio. L’importante è scegliere un formaggio che si sciolga velocemente in modo da ottenere un risultato… libidonoso. Vediamo subito la ricetta!
Preparazione del omelette con radicchio e taleggio
Lavate bene il radicchio, centrifugatelo per asciugarlo poi tagliatelo a listarelle. Fate sciogliere metà del burro in una padella a fiamma medio-bassa. Aggiungete il radicchio e rosolatelo fino a quando non risulterà bello morbido. Insaporite con sale e pepe, spegnete il fuoco e tenete da parte.
Tagliate il taleggio a fettine, poi sgusciate le uova all’interno di una ciotola capiente. Sbattete le uova con un po’ di sale e pepe. A questo punto mette il resto del burro in un’altra padellina e fatelo sciogliere.
Quando il burro sarà completamente fuso versate un mestolo di uova sbattute, stendetelo velocemente e fate rapprendere le uova a fiamma bassa. Non appena vedrete l’uovo rappreso distribuitevi sopra il taleggio e il radicchio.
Arrotolate formando una mezzaluna, fate cuocere ancora per qualche minuto giusto per far sciogliere il formaggio. Proseguite in questo modo fino a terminare gli ingredienti a vostra disposizione. Servite e…buon appetito!
In alternativa potete provare le omelette con funghi e pomodorini.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.