Ingredienti:
• 8 uova
• 100 g di radicchio rosso
• 160 g di taleggio
• 100 g di burro
• sale q.b.
• pepe q.b.
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 30 min
cottura: 20 min

Le omelette al radicchio rosso e formaggio sono un piatto unico saporito e semplice da preparare. Provatele per un pranzo veloce, non ve ne pentirete!

Zero idee per pranzo o semplicemente avete poco tempo per cucinare ma non volete rinunciare a gustare un piatto gustoso e nutriente? Nessun problema. Di seguito vi spieghiamo come preparare le omelette al radicchio rosso e formaggio, un piatto unico sfizioso e pronto in poche e semplici mosse.

Dovete sapere che il radicchio è uno degli ortaggi di stagione anche del mese di aprile, per questo vi consigliamo piatti che seguono la stagionalità degli alimenti. Il tutto è completato dal taleggio, ma se preferite potete utilizzare anche un altro tipo di formaggio. L’importante è scegliere un formaggio che si sciolga velocemente in modo da ottenere un risultato… libidonoso. Vediamo subito la ricetta!

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Omelette
Omelette

Preparazione del omelette con radicchio e taleggio

Lavate bene il radicchio, centrifugatelo per asciugarlo poi tagliatelo a listarelle. Fate sciogliere metà del burro in una padella a fiamma medio-bassa. Aggiungete il radicchio e rosolatelo fino a quando non risulterà bello morbido. Insaporite con sale e pepe, spegnete il fuoco e tenete da parte.

Tagliate il taleggio a fettine, poi sgusciate le uova all’interno di una ciotola capiente. Sbattete le uova con un po’ di sale e pepe. A questo punto mette il resto del burro in un’altra padellina e fatelo sciogliere.

Quando il burro sarà completamente fuso versate un mestolo di uova sbattute, stendetelo velocemente e fate rapprendere le uova a fiamma bassa. Non appena vedrete l’uovo rappreso distribuitevi sopra il taleggio e il radicchio.

Arrotolate formando una mezzaluna, fate cuocere ancora per qualche minuto giusto per far sciogliere il formaggio. Proseguite in questo modo fino a terminare gli ingredienti a vostra disposizione. Servite e…buon appetito!

In alternativa potete provare le omelette con funghi e pomodorini.

0/5 (0 Reviews)
TAG:
newsletter_ricette

ultimo aggiornamento: 17-04-2019


Tortelli ricotta e radicchio rosso: un primo piatto coi fiocchi!

Spritz Hugo: un’idea per i vostri aperitivi!