Palombo al limone, come preparare un secondo piatto di pesce leggero ma molto gustoso e saporito perfetto per tutta la famiglia. Ecco la ricetta passo per passo!

Oggi vi proponiamo la ricetta per preparare un secondo molto semplice e veloce da realizzare: il palombo al limone. Il palombo è una varietà di pesce che generalmente viene venduto in tranci ed è privo di lische un aspetto da non sottovalutare se volete preparare questo secondo per i vostri figli. Naturalmente privo di colesterolo e caratterizzato da carni estremamente magre, il pesce palombo è ottimo anche cotto al forno o alla griglia. Consigli per la conservazione: il pesce palombo preparato seguendo questa ricetta può essere conservato in frigorifero per 1-2 giorni al massimo. Vediamo ora tutti i passaggi della preparazione.

Ingredienti per la ricetta del palombo al limone (per 4 persone)

  • 600 g di palombo in tranci
  • 2 filetti di acciughe sotto sale
  • 1 limoni
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • sale q.b.
  • prezzemolo fresco q.b.

DIFFICOLTA’: 1 | TEMPO DI COTTURA: 10′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′

Palombo al limone
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/429882726903792690/

Preparazione del palombo in padella al limone

Per prima cosa tritate finemente i filetti acciughe con il prezzemolo e versate il trito così ottenuto in una ciotolina. Aggiungete l’olio di oliva, un pizzico di sale e mescolate bene. Lasciate riposare la salsa a temperatura ambiente e nel frattempo passate alla cottura del pesce.

Pulite i tranci di palombo e fateli cuocere in padella con un filo d’olio di oliva per una decina di minuti e fate dorare da entrambi i lati. Terminata la cottura adagiate i tranci su di un piatto da portata, condite con il succo di limone spremuto e con la salsa di acciughe e prezzemolo.

Servite immediatamente e…buon appetito!

In alternativa potete preparare il rombo al limone.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/429882726903792690/

0/5 (0 Reviews)

Scopri cosa devi fare se sei venuto a contatto con persone positive al Covid 19


Spiedini di formaggio e pomodorini

Mozzarella vegana fatta in casa