Ricetta del palombo al limone in padella, per secondi di pesce veloci

Tranci di palombo al limone

Palombo al limone, come preparare un secondo piatto di pesce leggero ma molto gustoso e saporito perfetto per tutta la famiglia. Ecco la ricetta passo per passo!

Oggi vi proponiamo la ricetta per preparare un secondo molto semplice e veloce da realizzare: il palombo al limone. Il palombo è una varietà di pesce che generalmente viene venduto in tranci ed è privo di lische un aspetto da non sottovalutare se volete preparare questo secondo per i vostri figli. Naturalmente privo di colesterolo e caratterizzato da carni estremamente magre, il pesce palombo è ottimo anche cotto al forno o alla griglia. Consigli per la conservazione: il pesce palombo preparato seguendo questa ricetta può essere conservato in frigorifero per 1-2 giorni al massimo. Vediamo ora tutti i passaggi della preparazione.

Ingredienti per la ricetta del palombo al limone (per 4 persone)

  • 600 g di palombo in tranci
  • 2 filetti di acciughe sotto sale
  • 1 limoni
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • sale q.b.
  • prezzemolo fresco q.b.

DIFFICOLTA’: 1 | TEMPO DI COTTURA: 10′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′

Palombo al limone
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/429882726903792690/

Preparazione del palombo in padella al limone

Per prima cosa tritate finemente i filetti acciughe con il prezzemolo e versate il trito così ottenuto in una ciotolina. Aggiungete l’olio di oliva, un pizzico di sale e mescolate bene. Lasciate riposare la salsa a temperatura ambiente e nel frattempo passate alla cottura del pesce.

Pulite i tranci di palombo e fateli cuocere in padella con un filo d’olio di oliva per una decina di minuti e fate dorare da entrambi i lati. Terminata la cottura adagiate i tranci su di un piatto da portata, condite con il succo di limone spremuto e con la salsa di acciughe e prezzemolo.

Servite immediatamente e…buon appetito!

In alternativa potete preparare il rombo al limone.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/429882726903792690/

ultimo aggiornamento: 13-05-2018