Pancake ai kiwi: la ricetta del dolce facile e veloce

Buonissimi pancakes al kiwi: l’ideale per una colazione sana e genuina!

Ingredienti:
• 2 kiwi
• 4 uova
• 100 g di farina 00
• 160 ml di latte
• 1 cucchiaino di bicarbonato
• 8 cucchiaini di miele
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 20 min
cottura: 20 min

Come preparare dei buonissimi pancake ai kiwi, perfetti da servire per la prima colazione o per una merenda golosa. Ecco tutti i passaggi della preparazione!

Preparare in casa i pancake ai kiwi in casa è veramente semplicissimo. Tradizionalmente i pancake, morbidi e golosi dolcetti tipici della cucina anglosassone, vengono serviti con frutta, crema o topping di vario genere.

Un grande classico ad esempio è l’uso del sciroppo d’acero. In alternativa alle ricette più classiche è possibile preparare numerose varianti, come quella che vi proponiamo di seguito dove la pastella  viene arricchita con i kiwi, uno dei frutti tipici di questa stagione. Siete pronti a mettervi all’opera?

Ora vi spieghiamo come preparare questi buonissimi dolcetti: ecco la ricetta dei pancake ai kiwi!

Pancake ai kiwi
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/pancake-kiwi-colazione-2372116/

Preparazione dei pancakes al kiwi

Prendete i kiwi. sbucciateli e tagliateli a rondelle sottili. Sgusciate le uova in una terrina capiente, aggiungete il latte, la farina, il bicarbonato e iniziate a mescolare con l’aiuto di una frusta. Proseguite in modo da ottenere una pastella omogenea e schiumosa.

Aggiungete i kiwi tagliati a fettine e mescolate bene in modo da amalgamarli alla pastella. Prendete un’ampia padella antiaderente, mettete sul fuoco e fate scaldare per bene. Versate un cucchiaio di pastella nella padella, ruotate leggermente in modo da stendere la pastella e fate cuocere per bene prima da un lato e poi dall’altro.

Proseguite in questo modo fino a terminare la pastella a vostra disposizione. Adagiate man mano i pancake cotti su di un piatto, completate con il miele e servite.

Come conservare: i pancake preparati seguendo questa ricetta possono essere conservati in frigorifero per un giorno al massimo.

In alternativa vi consigliamo di provare anche la ricetta dei pancake senza glutine.

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/pancake-kiwi-colazione-2372116/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 08-01-2019

X