Ingredienti:
• 120 g di farina 00
• 1 uovo
• 1 bustina di lievito per dolci
• 20 g di burro
• 20 g di zucchero
• 100 ml di latte
• 1 pizzico di sale
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 5 min
cottura: 5 min

Cercate dei pancake facili e veloci da preparare? I pancake in bottiglia sono la ricetta che fa per voi! Ecco come si preparano.

Quanto si può essere pigri in cucina? Il fatto che sia una passione infatti non significa avere sempre voglia di trafficare, ma soprattutto lavare quantità considerevoli di piatti e stoviglie. Ecco perché oggi vi sveliamo come preparare i pancake in bottiglia, perfetti per la colazione e la merenda dei più piccoli.

La ricetta non si discosta poi molto da quella tradizionale. L’unica differenza è che anziché amalgamare gli ingredienti in una ciotola, li aggiungeremo tutti in una bottiglia. Dopo aver shakerato, versate il tutto in padella formando le caratteristiche frittelle da colazione. Facile vero?

Feste in tavola! Piatti facili, sfiziosi e originali!

pancake in bottiglia
pancake in bottiglia

Come preparare la ricetta dei pancake in bottiglia

  1. Per prima cosa procuratevi una bottiglia pulita e asciutta. Posizionate l’imbuto e versate all’interno tutti gli ingredienti. Vi consigliamo di comunicare da quelli secchi per evitare che bagnandosi l’imbuto poi gli altri non riescano a passare.
  2. Cominciate quindi dalla farina, poi il lievito, lo zucchero e un pizzico di sale. Versate poi latte e uovo e il grosso del lavoro è fatto.
  3. Rimuovete l’imbuto, chiudete la bottiglia e agitate fino a ottenere una pastella omogenea.
  4. Scaldate una padella antiaderente e imburratela leggermente. Versate poi direttamente dalla bottiglia delle piccole porzioni di impasto in modo da formare tante frittelle grandi circa 10 cm.
  5. Lasciatele cuocere a fiamma media fino a che sulla superficie non cominceranno a formarsi le caratteristiche bollicine, quindi giratele e proseguite la cottura anche dall’altro lato.
  6. Mano a mano che sono pronte distribuitele una sopra all’altra su un piatto e servite con abbondante sciroppo d’acero.

Preparare i pancake è senza dubbio il modo migliore per cominciare la giornata ma se seguite una dieta vegana ecco a voi i nostri pancake senza latte né uova, anche loro semplici da preparare in bottiglia.

Conservazione

I pancake sono buoni appena fatti. Tutto al più potete conservare la bottiglia con la pastella in frigorifero per un giorno e preparare i pancake anche la mattina seguente. Ricordatevi di agitare bene il composto prima di procedere.

0/5 (0 Reviews)

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 29-09-2022


Broccoli in padella: un contorno semplice e veloce

Patate bollite perfette: tempi di cottura e consigli per sbucciarle velocemente