I pancake vegani al grano saraceno con fragole sono sani e deliziosi: la colazione ideale per cominciare la giornata con la giusta carica!
I pancake vegani al grano saraceno con fragole sono una colazione ricca di fibre e proteine: sani e gustosi, sono perfetti per quelle mattinate in cui avete qualche minuto in più e volete coccolarvi con una colazione deliziosa.
Anche se la ricetta è vegana, vedrete che la preparazione non è molto complessa: mettiamoci all’opera!
Preparazione dei pancake vegani
- Iniziate a lavare, pulire, e tagliare in 4 le fragole. Mettetele in una ciotola con qualche cucchiaio di zucchero e di succo di limone, in modo che rilascino l’acqua e facciano un sughetto.
- Prendete i datteri lasciati ammorbidire e metteteli in un mixer da cucina con l’olio di cocco, il sale, i semi di chia, e due cucchiai di fragole.
- Se non avete un mixer molto grande, a questo punto, vi conviene trasferire il composto in una terrina, prima di aggiungere il latte, e mescolate bene.
- Aggiungete metà farina, il cremor tartaro e con le fruste elettriche incorporate per bene.
- Aggiungete anche l’ultima metà di farina e mescolate finché il composto non sarà arioso e omogeneo.
- Scaldate su fuoco medio una padella antiaderente. Versate il composto sulla padella, calcolando circa 1 cucchiaio di impasto per ogni pancake se volete fare delle frittelle piccole e graziose.
- Lasciate cuocere per qualche minuto finché i bordi non si sollevano leggermente, e giratelo in modo che cuocia anche dall’altra parte.
- Impilateli su in piatto, e serviteli ancora caldi con la macedonia di fragole che avete preparato prima, in cima come accompagnamento.
Siete alla ricerca di altre idee? Ecco tutto le ricette di pancake che abbiamo preparato per voi!
BUON APPETITO!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.