Tutto sul pandan: che cos'è e come si usa in cucina

Il pandan sarà uno dei nuovi food trend che spopolerà nel 2019!

Il pandan sta già spopolando sui social network e ben presto arriverà anche in Italia e sarà il nuovo food trend del 2019!

Che cos’è il pandan? Si tratta di una pianta aromatica, dal sapore leggermente mandorlato, che andrà ad addolcire i nostri piatti, in particolare i dolci. Ciò che sta facendo innamorare molte persone è il suo colore verde intenso, un po’ insolito da vedere nei dessert.

Si tratta di un nuovo food trend che, secondo i rumors, spopolerà nel 2019 e sarà molto diffuso anche nella preparazione dei piatti in Italia. Sono già in tantissimi coloro che hanno iniziato ad utilizzarlo e i social network sono invasi dalle foto di questa meraviglia. Scopriamo insieme meglio di cosa si tratta e come verrà utilizzato in cucina.

Tutto sul pandan: cos’è e come si usa in cucina?

Nonostante ci troviamo alla fine del 2018 non sappiamo ancora bene cosa andrà di moda in cucina nel 2019. Ma secondo i rumors il pandan sicuramente sarà uno dei prossimi food trend. Si tratta di un ingrediente che sarà uno dei protagonisti del 2019.

Questo ingrediente sta raggiungendo i livelli di popolarità del thè matcha, infatti come colore è molto simile. Molto probabilmente il prossimo anno ci sarà un sorpasso di quest’ultimo grazie a questa novità. In origine il pandan veniva usato nella cucina tradizionale asiatica, in modo particolare in quella thailandese, ma si sta diffondendo in tutto il mondo, anche in Europa e viene utilizzato come dolcificante e colorante nei dessert.

Pandan
Fonte foto: https://www.instagram.com/alan_travellingfoodies/?hl=it

Oltre ad essere molto buono da gustare è anche molto bello da vedere, infatti conferisce questo colore verde alle pietanze, che diventano subito super instagrammabili. Infatti sarà un ottimo ingrediente per preparare dei deliziosi piatti e stupire gli amici che inviterete a cena a casa vostra.

È inoltre molto versatile perché può essere utilizzato nella preparazione di piatti sia dolci che salati. Potete infatti usarlo per colorare il pan di Spagna e fare delle torte molto buone. Oppure potete scegliere di usarlo per fare le omelette o molto altro.

Fonte foto: https://www.instagram.com/alan_travellingfoodies/?hl=it

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 07-12-2018

X