Come preparare il pane nuvola Cloudbread? Ecco gli ingredienti e la ricetta per realizzare dei panini senza farina (e senza carboidrati)!
Il pane nuvola, conosciuto anche con il nome di Cloudbread®*, è un pane dalla soffice consistenza e dal gusto molto particolare grazie all’abbinamento tra formaggio spalmabile e uova. Per prepararlo non occorre nessun tipo di farina – è senza carboidrati! – e questo lo rende adatto anche ai celiaci e agli intolleranti al glutine.
Data la presenza delle uova, hanno un gusto simile a delle frittatine, ciò non toglie che possano essere utilizzati per preparare golosi sandwich o tartine da farcire a piacere. Vediamo subito tutti i passaggi della preparazione!
*Cloudbread e PaneNuvola sono marchi di proprietà di Nuvola Zero srl.
Preparazione del pane nuvola
- Sgusciate le uova avendo cura di separare i tuorli dagli albumi.
- Aggiungete il cremor tartaro agli albumi e montate con le fruste a neve ben ferma.
- Montate i tuorli con il formaggio spalmabile.
- Unite i due composti e con l’aiuto di mestolo mescolate delicatamente dal basso verso l’alto in modo da non smontare gli albumi.
- Distribuite il composto così ottenuto a cucchiaiate su di una teglia foderata con carta forno e stendeteli leggermente in modo da ottenere dei mucchietti dello stesso spessore. Infornate in forno già caldo a 150°C per 30 minuti.
- Terminata la cottura sfornate i panini e lasciate raffreddare almeno un’ora prima di utilizzare a piacere. Buon appetito!
Se preferite potete realizzare il pane nuvola con la ricotta utilizzandola al posto del formaggio spalmabile. In alternativa, per un’altra ricetta gluten free, vi consigliamo di preparare il pane al miglio senza glutine!
Per maggiori informazioni su questo prodotto, consultate il sito Nuvola Zero.
Conservazione
Consigli per la conservazione: i panini preparati seguendo questa ricetta possono essere conservati in frigorifero in un contenitore ermetico per 1-2 giorni.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.