Ingredienti:
• 800 g di costolette di agnello
• 1 spicchio di aglio
• 1 rametto di rosmarino
• 2 cucchiai di olio di oliva
• sale q.b.
• farina q.b.
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 10 min
cottura: 20 min

Ingredienti e ricetta dell’agnello in padella, un secondo piatto di carne molto semplice da preparare e perfetto da servire in occasione di un pranzo o una cena in famiglia!

Oggi vi proponiamo la ricetta per preparare un buonissimo secondo piatto di costolette di agnello in padella. Questo piatto si prepara veramente in pochissimo tempo e in men che non si dica potrete servire le delle succulenti e sfiziose costolette. La carne ovina è consumata fin dall’antichità e nella nostra tradizione culinaria l’agnello è l’ingrediente base di molte ricette tipiche.

Tra queste meritano di essere ricordate l’abbacchio a scottadito, l’agnello in forno alla pugliese, le costolette impanate cotte in forno e fritto, l’agnello alla sarda e non meno importante lo spezzatino alla cacciatora.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Costolette di agnello in padella
Costolette di agnello in padella

Preparazione dell’agnello in padella

  1. Prendete le costolette, sciacquatele e tamponatele con carta da cucina per asciugarle.
  2. Passatele nella farina in modo da ricoprirle uniformemente da entrambi i lati.
  3. Sbucciate l’aglio e fatelo rosolare in padella con l’olio, scaldate bene poi aggiungete anche le costolette e il rosmarino.
  4. Vediamo ora come cucinare l’agnello in padella: rosolate per due minuti da un lato, girate e fate rosolare anche dall’altro lato. Quando la carne risulterà ben rosolata coprite con il coperchio, abbassate la fiamma e proseguite la cottura per 20 minuti circa.
  5. Togliete il coperchio e proseguite la cottura giusto il tempo necessario per far asciugare il liquido che si sarà formato.
  6. Insaporite con un po’ di sale, togliete l’aglio e servite immediatamente con un contorno di verdure o patate arrosto. Buon appetito!

Un’idea in più: per rendere la carne ancora più saporita potete sfumarla con un po’ di vino bianco e far evaporare bene l’alcol prima di coprire con il coperchio e proseguire la cottura come spiegato nei passaggi precedenti.

In alternativa potete preparare tutte le ricette con l’agnello che abbiamo raccolto per voi!

4/5 (1 Review)
TAG:
newsletter_ricette

ultimo aggiornamento: 04-03-2019


Pancake con asparagi e uovo in camicia: un’idea per un piatto unico nutriente!

Pastasciutta con piselli: un primo piatto facilissimo!