La pasta integrale al guacamole e mandorle è un piatto di una bontà esagerata, lasciatevi stupire da questa ricetta insolita
La pasta al guacamole e mandorle diventa indimenticabile per la sua delicatezza e cremosità. Scoprirete da voi quanto, la famosa salsa realizzata con avocado, è buona e perfetta anche per condire la pasta!
DIFFICOLTÀ 1
COTTURA 9′
TEMPO DI PREPARAZIONE 5′
Ingredienti pasta integrale al guacamole e mandorle (4 persone)
- 360 g di pasta integrale
- 1 avocado grande (o 2 piccoli Hass)
- 2 spicchi di aglio
- 1 limone biologico
- olio extra vergine d’oliva
- curcuma in polvere
- pepe nero in grani
- mandorle a fette
Preparazione pasta con guacamole e mandorle
Semplice e deliziosa, questa pasta al guacamole e mandorle si cucina in pochissimo tempo e il risultato vi stupirà.
Mettete a bollire l’acqua per la pasta, che potete scegliere lunga o corta, come preferite. Aggiungete il sale e mettete il coperchio.
Si tratta semplicemente di preparare un guacamole e poi usarlo per condire la pasta, fuori dal fuoco.
Tagliate in due l’avocado (o gli avocadi se ne avete del tipo piccolo). Eliminate il seme e con un cucchiaio tirate fuori la polpa morbida. E’ fondamentale usare un avocado ben maturo, per realizzare un ottimo guacamole. Potete realizzare il guacamole schiacciando la polpa di avocado – e il suo condimento – con una forchetta, oppure potete usare un mixer da cucina dove avrete messo tutti gli ingredienti: avocado, succo di un limone, aglio, olio, sale. Aggiungete anche la curcuma. Azionate per 30″ al massimo e il guacamole sarà pronto. Trasferite questa salsa guacamole in una grande ciotola che possa contenere comodamente la pasta.
Procuratevi delle mandorle già tagliate.
Quando la pasta sarà al dente, colatela bene e gettatela nella salsa. Sentirete salire un profumo inebriante. Girate bene per distribuire la crema su tutta la pasta e, per ultimo, mettete sopra le mandorle che daranno croccantezza a questo incredibile piatto vegano di pasta al guacamole e mandorle.
Se siete interessati a scoprire altre ricette vegane, potreste provare Spaghetti con carciofi e granella di mandorle
FOTO DA: PINTEREST
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.