Le patatine di melanzane in friggitrice ad aria sono un contorno semplice da preparare e molto saporito. Ecco la nostra ricetta veloce.
Se anche voi siete stanchi dei soliti contorni, la ricetta delle patatine di melanzane in friggitrice ad aria fa al caso vostro. Si preparano in pochissimo tempo, con poco olio e praticamente senza sporcare nulla. Il bello di questa ricetta è che le patatine di melanzane escono croccanti e saporite, cosa che con altre tecniche di cottura è difficile da ottenere.
Per non parlare poi del fatto che bastano giusto un paio di ingredienti. Insomma, le melanzane in friggitrice ad aria diventeranno la vostra salvezza. Noi le abbiamo aromatizzate con dell’aglio in polvere ma è del tutto facoltativo: basteranno olio, pangrattato e sale per ottenere dei bastoncini di melanzane saporiti.
Come preparare la ricetta delle patatine di melanzane in friggitrice ad aria
- Per prima cosa lavate bene le melanzane, privatele delle estremità quindi tagliatele a fette di 1 cm di spessore.
- Tagliate poi le fette a bastoncini sempre di 1 cm e mano a mano che sono pronti trasferiteli in una ciotola.
- Conditeli con olio, sale e aglio in polvere e mescolate bene quindi aggiungete il pane grattugiato. Dovrà coprire il più possibile le verdure.
- Trasferite le melanzane nel cestello della friggitrice ad aria e cuocete a 200°C per 15 minuti, agitando il cestello a metà cottura. Servitele calde come contorno accompagnandole a piacere con qualche salsa (ottima quella allo yogurt).
Conservazione
Le patatine di melanzane in friggitrice ad aria sono croccanti per qualche tempo poi tendono ad ammollarsi. Vi consigliamo quindi di gustarle subito o, tuttalpiù, riscaldarle in friggitrice ad aria prima di gustarle.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.