Ottimo sui crostini di pane, delizioso per condire la pasta, il patè di melanzane con il Bimby è una di quelle ricette veloci che vale la pena conoscere.
Sono davvero tantissime le ricette con il Bimby che si possono preparare in meno di mezz’ora ma se c’è una categoria in cui questo robottino dà il suo meglio è quella delle salse. La possibilità di emulsionare tutto all’interno del boccale è davvero di grande aiuto ed è per questo che abbiamo deciso di utilizzarlo per preparare un ottimo patè di melanzane con il Bimby.
Cremoso e saporito, è ottimo con il pane, con i crostini ma anche per condire la pasta. La sua preparazione infatti ricorda della del pesto, ma l’aggiunta delle mandorle gli conferisce sapore e una nota croccante davvero irresistibile. Vediamo insieme tutti i passaggi per realizzarlo.
Come preparare la ricetta del patè di melanzane con il Bimby
- Per prima cosa mettete nel boccale le mandorle, il basilico e i pomodori secchi e tritate per 5 sec. vel. 10.
- Trasferitele in una ciotola e mettete nel boccale 2 cucchiai di olio e lo spicchio di aglio tritato con l’apposito utensile e rosolate per 1 min. 100°C vel. 1.
- Aggiungete le melanzane lavate, private delle estremità e tagliate a tocchetti di un centimetro e lasciate cuocere per 15 min. 100°C vel. 1.
- Aggiustate di sale e proseguite la cottura per altri 5 min. 100°C vel. 1.
- Aggiungete ora il trito preparato all’inizio e l’olio rimasto e frullate per 10 sec. vel. 6. Il vostro patè di melanzane è pronto per essere servito una volta freddo.
Se questa ricetta vi è piaciuta vi consigliamo di provare anche il nostro patè di pomodori secchi, ottimo sul pane o per condire la pasta.
Conservazione
Potete conservare il paté di melanzane in frigorifero ben coperto da pellicola o in un contenitore ermetico, per 3-4 giorni.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.