Il pesce spada al vino bianco, zenzero e pomodorini è un secondo piatto scenografico, semplice e fresco per l’estate. Preparatelo con noi.

Un buon piatto di pesce spada al vino bianco, zenzero e pomodorini farà sicuramente molto piacere a tutti, vegetariani a parte, perché racchiude in sé il sapore del mare, il profumo fresco dello zenzero e la dolcezza dei pomodori ciliegini.

DIFFICOLTÀ: 1

COTTURA: 20′ circa

TEMPO DI PREPARAZIONE: 30′

INGREDIENTI: *4 persone*

  • 4 tranci di pesce spada fresco
  • 200 gr di pomodori ciliegino
  • 200 ml di vino bianco secco
  • prezzemolo fresco o coriandolo fresco
  • 1 pezzetto di radice di zenzero fresco
  • farina q.b.
  • olio extra vergine di oliva oppure burro
  • sale fino

PREPARAZIONE:

Per preparare il vostro pesce spada al vino bianco, zenzero e pomodorini, per prima cosa tagliate a pezzetti i pomodori ciliegini. Con la buccia saranno più buoni e salutari, ma se la trovate fastidiosa potete fare così: sbollentateli per qualche secondo e poi privateli della buccia e fateli a pezzetti.

In una larga padella fate sciogliere un pezzetto di burro, oppure scaldate qualche cucchiaio di olio extra vergine di oliva. Infarinate con cura i tranci di pesce spada, esercitando una lieve pressione con le dita. Adagiate i tranci di pesce nella padella dove sta sfrigolando il burro (o l’olio), lasciate rosolare e poi sfumate con il vino bianco. Una volta evaporato il vino, sarà la volta di aggiungere i pomodori fatti a pezzetti. Aggiustate di sale fino. Grattugiate lo zenzero fresco (o versatene anche solo il succo) e, a cottura ultimata, completate con un fine trito di prezzemolo fresco o coriandolo fresco.

Servite il vostro pesce spada al vino bianco, zenzero e pomodorini appena spadellato, con un buon contorno di verdure, patate al forno o una semplice insalata fresca.

Vi consigliamo di cucinare anche il pesce spada con peperoni e ciliegini

BUON APPETITO!

0/5 (0 Reviews)

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 11-07-2016


Rotolo vegano al cacao farcito con panna vegetale

Risotto con fagioli di soia e cipollotti all’orientale