Menù per un picnic all’aperto: tramezzini e focacce da stuzzicare, primi freddi di riso e pasta e crostate e biscotti per concludere il pasto.

Con l’arrivo della bella stagione viene voglia di passare più tempo all’aria aperta e di fare pranzetti e merende nei parchi. Un picnic può essere un’occasione per passare del tempo insieme alla vostra dolce metà o insieme agli amici. Se si è in tanti, ognuno può portare nel proprio cestino qualcosa di diverso da condividere poi tutti insieme.

Per organizzare un picnic perfetto è meglio informarsi di eventuali allergie e gusti personali e dividersi i compiti per evitare che possa mancare qualcosa di importante. Vediamo come organizzare un picnic nei minimi dettagli per soddisfarei gusti e le esigenze di tutti.

Ricette di Primavera: 9 piatti per la tua tavola

picnic
Fonte foto: https://pixabay.com/it/libro-fiori-foresta-mazzolino-2550169/

Picnic: ricette sfiziose per tramezzini, torte salate e focacce

Ilssere mangiate subito. Tramezzini e panini sono tra gli intramontabili perché si preparano in f cibo è il vero protagonista di un picnic che si rispetti, ma la cosa importante è che sia pronto per eretta e si possono condire in tanti modi. Per renderli più morbidi mettete un po’ di maionese o di olio ed evitate burro e altri latticini perché fuori frigo rischiano di diventare acidi. Se volete soddisfare proprio i gusti di tutti portate gli ingredienti freschi e condite i panini sul momento con affettati, frittate e insalata.

Le torte rustiche sono un altro must del picnic. Ottime con ricotta e spinaci, prosciutto e formaggio o un mix di verdure.

Primi piatti freddi come pasta e riso

Tra i piatti freddi non possono mancare le insalate di riso e la pasta fredda. Per quanto riguarda il riso scegliete una qualità che non scuoce e conditela con verdure come ad esempio carote e sedano insieme a cappeli, olive, funghi e carciofini. Per far legare il tutto aggiungete un filo di olio o un po’ di maionese.

Per quanto riguarda la pasta, invece, scegliete un condimento semplice come ad esempio pomodoro, tonno e basilico. Per un’alternativa vegana sostituire il tonno con il tofu saltato in padella con olio con semi di sesamo. Se, invece, volete un piatto vegetariano aggiungete i pomodori, i fagioli e tante verdure fresche.

Dolci per un picnic all’aperto

Potete preparare una crostata fatta in casa con della marmellata o crema di cioccolato e portarla già frazionata, così sarà più facile distribuirla. In alternativa pensate a dei biscotti o dolcetti monoporzione al limone o al cacao. Preparare ad esempio l’impasto base dei muffin e aggiungere ingredienti diversi come ad esempio mirtilli, marmellata o cioccolato. In questo modo avrete tanti dolci per ogni gusto.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/libro-fiori-foresta-mazzolino-2550169/

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 26-03-2018


Bevande detox e consigli per accelerare il metabolismo

Uova fresche o scadute? Ecco come distinguerle