Ingredienti:
• 600 g di carne macinata
• 2 uova
• 2 cucchiai di parmigiano
• 1 cucchiaio di prezzemolo tritato
• 1 spicchio di aglio
• pangrattato q.b.
• 200 g di passata di pomodoro
• 200 g di mozzarella
• origano q.b. sale q.b.
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 15 min
cottura: 20 min

La pizza di carne macinata con pomodoro e mozzarella metterà d’accordo tutti e sarà pronta per essere infornata in 15 minuti.

Basta sentir parlare di pizza per farsi venire l’acquolina in bocca. Negli anni abbiamo creato davvero tante ricette sfruttando il famoso condimento con pomodoro e mozzarella ma mai avevamo pensato alla pizza di carne. Filante e saporita, è ottima da servire come secondo piatto durante le cene in famiglia.

Si tratta infatti di una ricetta estremamente semplice e veloce da preparare. Per cucinare la pizza di carne pomodoro e mozzarella infatti non dovrete fare altro che stendere uno strato di carne macinata condita come quando si preparano le polpette con uova, parmigiano e pangrattato e poi coprirla con formaggio filante e pomodoro. La cottura in forno renderà la ricetta ancor più pratica.

10 piatti detox per rimettersi in forma dopo le feste

pizza di carne
pizza di carne

Come preparare la ricetta della pizza di carne

  1. Riunite in una ciotola la carne macinata, il parmigiano grattugiato, prezzemolo e aglio tritati, uova e tanto pangrattato quanto ne occorre ad asciugare un poco il composto. Regolate di sale.
  2. Rivestite una teglia rotonda da 24 cm di diametro con della cartaforno e stendete l’impasto a formare uno strato di spessore uniforme.
  3. Distribuite sulla superficie la salsa di pomodoro e conditela con un poco di sale e di origano. Coprite quindi con la mozzarella tagliata a dadini e cuocete a 200°C per 20 minuti. Servitela dopo averla lasciata intiepidire.

Come tutte le pizze, anche il questo caso il condimento è a vostra discrezione. Potete aggiungere delle olive, altri tipi di formaggio o rendere il tutto più saporito con del salame a fette. Sfruttando sempre l’abbinamento tra pizza e carne abbiamo preparato anche i pizza burger: assolutamente da provare!

Conservazione

La pizza di carne si conserva per un paio di giorni in frigorifero. Prima di consumarla scaldatela al forno così da rendere nuovamente filante la copertura.

5/5 (5 Reviews)

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2023 - PC

ultimo aggiornamento: 07-01-2023


Chi vuole una fetta di torta light? Ha solo 60 calorie a porzione!

Tagliatelle integrali con crema di carciofi e pancetta