Sapete che c’è la pizza perfetta per ogni segno zodiacale? Per tutti i gusti e per tutti i caratteri, scoprite subito qual è la vostra!

Gli astri influenzano anche la sfera della cucina, modellando gusti e sapori. E, infatti, c’è una pizza adatta per ogni segno zodiacale. L’amatissimo prodotto della tradizione partenopea è buono con qualsiasi tipo di condimento e impasto. Con il cornicione alto o super-sottile, ce n’è per tutti i gusti e per tutti i segni. A discapito dei gusti personali, ogni carattere ha il proprio abbinamento con un piatto particolare. Siete curiosi di sapere che pizza siete in base al vostro segno zodiacale? Mettetevi comodi e cercate il vostro!

Ricette di Primavera: 9 piatti per la tua tavola

Pizza per ogni segno zodiacale
Pizza per ogni segno zodiacale

Una pizza per ogni segno zodiacale: ecco la lista

Cominciamo dall’Ariete, segno fumantino e molto diretto. Per un carattere così deciso, ci vuole un gusto altrettanto temerario. Queste caratteristiche si abbinano molto bene a una buona Diavola. Solo mozzarella, pomodoro e un piccantissimo salame. Con il suo retrogusto forte, questa pizza non è per tutti, proprio come voi!

Gli amici del Toro sostengono sempre le loro idee e non c’è nessuno che possa fermarli. Anche in cucina, hanno i loro particolari gusti, che nessuno può contestare. Per un segno testardo serve un sapore altrettanto audace, caratterizzato da una pizza con speck e grana.

Mettere d’accordo le varie personalità dei Gemelli è molto difficile, ma in questi termini ci pensa una Quattro stagioni. Non uno ma ben quattro gusti in una sola pizza, per soddisfare qualsiasi tipo di umore si abbia al momento. Olive, funghi, prosciutto cotto o carciofi, per loro è meglio abbondare.

Gli amici del Cancro sono i veri tradizionalisti dello zodiaco. Molto spesso preferirebbero la semplicità, con solo mozzarella e pomodoro, ma ogni tanto bisogna concedersi un po’ di novità. Per questo è meglio una Quattro formaggi, dal retrogusto dolce e delicato.

Il Leone è il segno più energico, quindi è adatta una pizza leggera ma piena di energia. La scelta migliore è un prodotto sottile e con impasto leggero, meglio se integrale, condita con mozzarella, pomodorini e bresaola, carne magra per eccellenza.

Gli amici della Vergine non rinunciano all’equilibrio, anche in cucina. Abbandonarsi a qualche sfizio si, ma sempre con moderazione. Per questo, si predilige un impasto integrale per una sfiziosa Ortolana, piena di sane e saporite verdure.

Ancora una pizza giusta in base al segno…

Prendere una decisione sola per la Bilancia è abbastanza difficile, anche quando si tratta di pizza. A volte originali e stravaganti, altre semplici e tradizionalisti, la scelta giusta può essere una via di mezzo. Per questo è pronta una buona pizza con solo mozzarella, pomodorini e rucola.

Gli Scorpioni non conoscono rinunce anche in termini di pizza. Ciò che si vuole si ottiene, o si ordina in pizzeria. Per chi punta sempre in alto, serve un prodotto davvero originale e sostanzioso: una pizza con bufala e salsiccia.

Il Sagittario è uno dei segni migliori dell’arcata celeste: leale, intelligente, altruista, con una grande energia positiva. Insomma sembra che ci siano solo aggettivi positivi per chi è nato sotto questo segno. Per questo motivo non potevamo non assegnare la pizza più amata di tutte, mai scontata, un caposaldo al quale non si può mai dire “no”. La classica Margherita!

Al contrario, gli amici del Capricorno badano molto al portafogli. Ogni tanto, però, ci si può concedere uno sfizio, mantenendo sempre un occhio al risparmio. Per questo motivo, è adatta una pizza Boscaiola, con funghi e salsiccia.

Per quelli nati sotto il segno dell’Acquario ci vuole freschezza. La scelta giusta è un prodotto, ovviamente, a base di pesce, ma con qualche richiamo alla terra. La più adatta è una leggera pizza con gamberetti e zucchine.

I Pesci sono veri e propri maniaci del controllo. Per loro deve essere tutto in ordine e calcolato, per questo non amano le sorprese. Ciò che è più adatto è una tradizionale e – largamente conosciuta – Capricciosa, un prodotto per chi non tende ad uscire dalla propria comfort zone.

E voi sapete qual è il dolce più adatto al vostro segno zodiacale?

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 26-02-2022


Uno, nessuno, mille modi per riciclare le bucce di mandarino!

Il bulgur, un cereale molto versatile