Sapevate che esistono dolci per ogni segno zodiacale? Ecco una lista dei dessert che più si addicono ad ognuno e che, sicuramente, vi hanno già conquistato.

Al mondo, le preparazioni dolci sono tante e varie. Scegliere quale sia la migliore è, certamente, un’impresa complicata, ma non è impossibile. Secondo alcune statistiche, ci sono dolci per ogni segno zodiacale. Si tratta di dodici preparazioni classiche che metterebbero d’accordo quasi tutti. Tuttavia, ognuno di noi ha un ascendente diverso, che influenza completamente i gusti e i comportamenti. Certamente, ogni palato è diverso dall’altro e non a tutti può piacere la stessa cosa. Siamo sicuri, però, che se non amate particolarmente un dolce, vi basterà assaporarlo da un’altra prospettiva per scoprirne le vere qualità.

Vi state chiedendo qual è il dessert ideale per ogni segno zodiacale? Scoprite il vostro.

Ricette di Primavera: 9 piatti per la tua tavola

Dolci per ogni segno zodiacale
Dolci per ogni segno zodiacale

Ariete

Torta al cioccolato al latte
Torta al cioccolato al latte

Il gusto classico e raffinato incontra la semplicità proprio nel segno dell’Ariete e con una deliziosa Torta al cioccolato. Questo tradizionale dessert è versatile, adatto a colazione, a pranzo ed anche a cena. Ad ogni ora del giorno, la dolcezza del cacao aiuta ad abbandonarsi al piacere del gusto, permettendo di dimenticare – anche se per poco – stress e preoccupazioni quotidiane. Insomma, un veloce modo per evadere momentaneamente dalla routine.

Toro

torta sette veli
torta sette veli

Per chi non si accontenta facilmente, c’è un dolce elaborato, particolare e ricco di sapori. Per gli appartenenti al Toro c’è la Torta Sette veli. Non uno ma ben sette strati diversi compongono questo dessert. Cioccolato, crema bavarese alla nocciola, mousse al cacao, queste sono solo alcune componenti che, insieme, hanno l’arduo compito di soddisfare chi è particolarmente esigente. Una glassa a specchio, poi, rende il dessert elegante e scenografico, per conquistare anche gli occhi, oltre che il gusto.

Gemelli

Torta red velvet
Torta red velvet

Solo la squisita e bellissima Torta Red Velvet riesce a mettere d’accordo i Gemelli e le loro varie personalità. Questo dolce colorato e dall’aspetto romantico è composto da più strati: dischi di impasto rosso sono intervallati da una dolcissima crema bianca. La farcitura è composta da mascarpone e panna, mentre l’impasto è realizzato con l’aggiunta dello yogurt, un ingrediente che dona il giusto retrogusto acidulo e pungente.

Cancro

Ciambellone al limone
Ciambellone al limone

Per il Cancro la parola chiave in ogni giornata è semplicità e, in pasticceria, questo si traduce con un Ciambellone morbido. Una ricetta tradizionale, tramandata di generazione in generazione, e che – a molti – ricorderà i bei tempi d’infanzia, quando era la cara nonna a preparare questo dolce. Un impasto semplice e molto soffice, aromatizzato al limone, che viene delicatamente spolverato con zucchero a velo.

Leone

pain au chocolat
pain au chocolat

Se pensiamo ai dolci ideali per ogni segno zodiacale, l’abbinamento con il Leone è automatico. In questo caso, c’è bisogno di un dolce pratico e disponibile in ogni momento, come il Pain au Chocolat. Questo è un dessert da fare in monoporzioni, come piccoli panini che vengono arricchiti con gocce di cioccolato. Morbidi e fragranti, si possono portare ovunque e gustare quando si ha voglia di una dolce pausa. Perché, per un segno energico e valoroso come questo, il pieno di energia serve sempre.

Vergine

Torta quattro quarti
Torta Quattro Quarti

Per tutti gli appartenenti al segno della Vergine, che non amano le sorprese, ci affidiamo alla Pound Cake, ovvero Torta Quattro Quarti. Questo dessert non prevede modifiche o variazioni, per realizzarlo dovete usare sempre gli stessi 4 ingredienti e nelle stesse quantità. Un dolce anche veloce, per chi non ama passare molto tempo in cucina, e semplice, fatto solo con farina, uova, burro e zucchero.

Bilancia

Cheesecake alle ciliegie
Cheesecake alle ciliegie

Sicuramente, tutti quelli della Bilancia saranno indecisi anche sulla scelta del loro dolce preferito. Per gli eterni dubbiosi, però, c’è un grande classico della pasticceria che può mettere – quasi – tutti d’accordo: la Cheseecake alla frutta. Questo dessert è fresco, cremoso e nutriente. Con poche calorie, questa preparazione è leggera e adatta a chi, nel dubbio, vuole restare in forma.

Scorpione

Devil's Cake
Devil’s Cake

Per gli amanti del mistero, che non rinunciano alla raffinatezza, c’è la Devil Cake. Questa preparazione è adatta agli appartenenti allo Scorpione, che rimarranno affascinati dal suo gusto straordinario. Una semplice copertura color cioccolato nasconde un ripieno elaborato. Diversi strati di impasto morbido si alternano a una golosa ganache, ciascuno è fatto di cacao e rende golosa questa torta a più piani. Un vero peccato di gola al quale non si può resistere.

Sagittario

panna cotta
panna cotta

Continuiamo con i dolci ideali per ogni segno zodiacale e arriviamo al Sagittario. Per coloro che amano essere attivi e rimanere in movimento, è adatto un dolce al cucchiaio, veloce e semplice. Leggera e versatile, la Panna cotta è adatta a chi vuole concedersi qualche sfizio, tra un impegno e l’altro. Nelle sue versioni alla frutta, questo dessert può diventare ancora più nutriente. Per riacquistare la giusta carica, però, ogni tanto vi consigliamo di scegliere quella al cioccolato.

Capricorno

Strudel di mele con pasta sfoglia
Strudel di mele con pasta sfoglia

Per gli amici del Capricorno non c’è dubbio: la scelta si ferma su un delizioso Strudel di mele. Questo dessert è caratterizzato da un sapore rustico e legato alla terra. Da arricchire con pinoli, uvetta o altri tipi di frutta secca, nasconde anche un ripieno cremoso. Quello alle mele, certamente, riesce sempre a mettere d’accordo tutti, ma potete personalizzarlo in base al vostro gusto, scegliendo un frutto diverso ogni volta.

Acquario

torta ricotta e pere
torta ricotta e pere

La Torta ricotta e pere è una scelta sempre originale e adatta per tutti quelli dell’Acquario. Per chi vuole osare anche in cucina, questo dessert è perfetto con il suo particolare abbinamento. Un miscuglio di sapori che non tutti apprezzano, perché è fatto solo per buoni intenditori. Ottima sia in forma di torta fredda che cotta al forno, con questa torta è davvero amore a prima vista.

Pesci

Crostata cioccolato
Crostata cioccolato

Questo viaggio alla scoperta del dolce preferito da ogni segno zodiacale si ferma con i Pesci. Per coloro che hanno bisogno di concretezza e stabilità, c’è la classica Crostata al cioccolato. Un dessert molto tradizionale e che rappresenta sempre una certezza. Una ricetta facile e veloce, rivisitata anche in altre versioni, che rimane comunque la stessa. Il suo sapore riscatta la fiducia di chi, in un momento di pausa, cerca qualcosa di delizioso e fragrante da assaporare.

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 17-12-2021


Perché c’è l’usanza di lasciare latte e biscotti a Babbo Natale?

Tutti i segreti degli chef sulle patate