Ingredienti:
• 400 g di petto di pollo intero
• 2 peperoni
• 1 cipolla
• 2 cucchiai di olio evo
• 1 spicchio di aglio
• 1/2 bicchiere di vino bianco
• sale q.b.
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 10 min
cottura: 40 min

Il pollo ai peperoni con il Bimby è una delle ricette sfiziosi che potete preparare senza fatica con l’aiuto del vostro amato robottino.

Se cercate un secondo facile siete nel posto giusto. Oggi infatti scopriamo come preparare il pollo ai peperoni con Bimby, semplificando ulteriormente una ricetta già di per sé molto facile. Ideale da preparare se cercate dei secondi veloci, con il suo sapore intenso e il gustoso fondo di cottura conquisterà tutti al primo assaggio.

Il nostro consiglio è di appuntarvi la ricetta perché non è facile trovare dei secondi di carne veloci così buoni. E poi, l’utilizzo del Bimby ridurrà di molto anche il numero di stoviglie da lavare che, chi cucina, sa bene essere una nota dolente. Vediamo tutti i passaggi per preparare questa gustosa ricetta con il pollo.

Ricette di Primavera: 9 piatti per la tua tavola

pollo ai peperoni bimby
pollo ai peperoni bimby

Come preparare la ricetta del pollo ai peperoni con il Bimby

  1. Sbucciate la cipolla, tagliatela a pezzi e tritatele per 10 sec. vel. 7. Spatolate sul fondo del boccale e ripetete l’operazione.
  2. Aggiungete quindi l’olio e rosolate tutto 3 min. 100°C vel. 1.
  3. Nel frattempo lavate i peperoni, puliteli di semi e filamenti bianchi e tagliateli a tocchetti di 2 cm di lato circa. Aggiungeteli poi nel boccale insieme al vino e lasciate cuocere per 15 min. 100°C vel. Soft Antiorario.
  4. Tagliate poi il pollo a tocchetti grandi circa come i peperoni e aggiungeteli insieme al sale proseguendo la cottura per altri 20 min. 100°C vel. Soft Antiorario. Una volta pronto servite immediatamente.

Rimanendo in tema di ricette facili e veloci da preparare con il Bimby vi consigliamo di provare il pollo al curry, perfetto per un viaggio culinario in Asia. In alternativa, ecco la ricetta del pollo con i peperoni preparata alla maniera tradizionale.

Conservazione

Potete conservare il pollo ai peperoni in frigorifero, in un contenitore ermetico, per 2-3 giorni. Riscaldatelo in padella con un filo di olio prima di consumarlo.

2/5 (1 Review)

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

Peperoni Ricette Bimby Ricette estive

ultimo aggiornamento: 25-04-2022


Mousse di tonno con il Bimby: semplicissima da preparare

Marmellata di mirtilli con il Bimby: super golosa