Se siete alla ricerca di ricette facili e veloci di ispirazione orientale non lasciatevi sfuggire il pollo al latte di cocco e curry.
Sempre più nelle nostre cucine approdano ricette provenienti da paesi lontani. Alcune più di altre incontrano i nostri gusti e possono essere preparate senza troppa fatica. Tra queste c’è il pollo al curry e latte di cocco, un secondo piatto che per semplicità di preparazione e sapore intenso è perfetto da servire a tutta la famiglia anche quando siete di corsa.
Ci sono alcuni trucchi per realizzare al meglio questa gustosa variante del pollo al curry. ll primo consiste nel tagliare il pollo a bocconcini non troppo grandi e tutti della stessa dimensione e il secondo nel passarli nella farina prima di cuocerli. In questo modo la salsa sarà cremosissima, perfetta per condire un semplice riso basmati di accompagnamento. Ma andiamo a vedere tutto nel dettaglio.
Come preparare la ricetta del pollo al latte di cocco e curry
- Per prima cosa preparate i bocconcini di pollo tagliandoli a tocchetti. Passateli nella farina rimuovendo quella in eccesso e tenete da parte.
- In un tegame scaldate l’olio di semi e rosolate l’aglio schiacciato con l’apposito utensile, lo zenzero sbucciato e grattugiato e il curry.
- Unite poi il pollo e rosolatelo a fiamma media per qualche minuto. Coprite con il latte di cocco e proseguite la cottura per i successivi 20 minuti aggiustando di sale. A cottura ultimata completate con una spolverata di prezzemolo e servite.
Certo questa ricetta orientale non è proprio uguale a quella che potreste gustare in Thailandia ma è davvero deliziosa. Il nostro consiglio è di accompagnare il pollo al curry con del riso basmati bianco.
Conservazione
Il pollo al latte di cocco e curry si conserva in frigorifero per un paio di giorni. Vi consigliamo di riscaldarlo in padella prima di consumarlo.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.