Ingredienti:
• 400 g di petto di pollo
• 1 lattina di latte di cocco
• farina q.b.
• 1 spicchio di aglio
• 1 dito di zenzero
• 2 cucchiaini di curry
• 1 mazzetto di prezzemolo
• 2 cucchiai di olio di semi
• sale q.b.
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 15 min
cottura: 25 min

Se siete alla ricerca di ricette facili e veloci di ispirazione orientale non lasciatevi sfuggire il pollo al latte di cocco e curry.

Sempre più nelle nostre cucine approdano ricette provenienti da paesi lontani. Alcune più di altre incontrano i nostri gusti e possono essere preparate senza troppa fatica. Tra queste c’è il pollo al curry e latte di cocco, un secondo piatto che per semplicità di preparazione e sapore intenso è perfetto da servire a tutta la famiglia anche quando siete di corsa.

Ci sono alcuni trucchi per realizzare al meglio questa gustosa variante del pollo al curry. ll primo consiste nel tagliare il pollo a bocconcini non troppo grandi e tutti della stessa dimensione e il secondo nel passarli nella farina prima di cuocerli. In questo modo la salsa sarà cremosissima, perfetta per condire un semplice riso basmati di accompagnamento. Ma andiamo a vedere tutto nel dettaglio.

Ricette di Primavera: 9 piatti per la tua tavola

pollo al latte di cocco e curry
pollo al latte di cocco e curry

Come preparare la ricetta del pollo al latte di cocco e curry

  1. Per prima cosa preparate i bocconcini di pollo tagliandoli a tocchetti. Passateli nella farina rimuovendo quella in eccesso e tenete da parte.
  2. In un tegame scaldate l’olio di semi e rosolate l’aglio schiacciato con l’apposito utensile, lo zenzero sbucciato e grattugiato e il curry.
  3. Unite poi il pollo e rosolatelo a fiamma media per qualche minuto. Coprite con il latte di cocco e proseguite la cottura per i successivi 20 minuti aggiustando di sale. A cottura ultimata completate con una spolverata di prezzemolo e servite.

Certo questa ricetta orientale non è proprio uguale a quella che potreste gustare in Thailandia ma è davvero deliziosa. Il nostro consiglio è di accompagnare il pollo al curry con del riso basmati bianco.

Conservazione

Il pollo al latte di cocco e curry si conserva in frigorifero per un paio di giorni. Vi consigliamo di riscaldarlo in padella prima di consumarlo.

0/5 (0 Reviews)

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 24-05-2022


Una cosa buona della cucina americana? Sicuramente sono i maccheroni al formaggio!

Agretti saltati in padella con olio e limone: un contorno facile e veloce!