Pollo con le pesche: la ricetta che profuma d’estate!

Ingredienti:
• 500 g di sovracosce di pollo
• 2 pesche
• pomodorini rossi q.b.
• 2 cucchiai di curry in polvere
• 1 lime
• sale fino q.b.
• 1 cipollotto
• olio di oliva q.b.
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 20 min
cottura: 10 min

Ingredienti e ricetta del pollo alle pesche: un secondo piatto semplice da realizzare e caratterizzato da un abbinamento decisamente particolare!

Zero idee per la cena di questa sera? Nessun problema, oggi vi proponiamo la ricetta per il pollo alle pesche con l’aggiunta di pomodorini, un secondo piatto di carne bianca che vi conquisterà senza ombra di dubbio. Pollo e pesche, sì avete letto benissimo! Questo abbinamento farà storcere il naso ad alcuni, ma dovete sapere che la carne delicata del pollo ben si presta ad accogliere un gusto più zuccherino come quello delle pesche.

Il tutto è poi arricchito dai pomodorini che conferiscono al piatto un sapore in più e un altro tocco di colore. Vi abbiamo convinto? Vediamo subito la ricetta!

Pollo alle pesche
Pollo alle pesche

Preparazione del pollo con le pesche

  1. Per prima cosa passate il pollo su una fiamma per eliminare l’eventuale piumaggio ancora presente. Tagliate il lime a metà, spremete e filtrate il succo ottenuto.
  2. Adagiate il pollo all’interno di una pirofila, bagnate la carne con il succo di lime, insaporite anche con un pizzico di sale e curry in polvere. Mescolate in modo da amalgamare tutti gli ingredienti.
  3. Coprite con la pellicola trasparente e mettete in frigorifero per 15 minuti. Lavate le pesche e tagliatele a spicchi, poi fate la stessa cosa anche con i pomodorini.
  4. Pulite il cipollotto, tagliatelo a rondelle sottili e fatelo rosolare in padella con un filo d’olio. Aggiungete il pollo con il succo di marinatura e fate cuocere a fiamma moderata.
  5. Fate cuocere 4-5 minuti per lato poi aggiungete le pesche e i pomodorini. Proseguite la cottura per altri 4-5 minuti o comunque fino a quando la carne non risulterà ben cotta.
  6. Salate se necessario e servite ben caldo. Buon appetito!

Un’altra ricetta che vi consigliamo è quella del pollo alla diavola.

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 20-08-2019

X