Pollo con pancetta

Oggi gustiamo un delizioso pollo con pancetta, un secondo piatto che sarà sicuramente amatissimo dagli amanti della carne.

chiudi

Caricamento Player...

Prepariamo oggi un buonissimo secondo piatto: il pollo con pancetta, amato soprattutto dagli amanti della carne e dei sapori inebrianti e deliziosi. Per ottenere una crosticina dorata, cospargete il vostro pollo, dopo 20 minuti di cottura, con un cucchiaio di pangrattato. Mettiamoci dunque all’opera e prepariamo questo secondo per i nostri ospiti!

DIFFICOLTA’: 1

COTTURA: 40′

TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′

INGREDIENTI: *4 persone*

  • 1 pollo novello già aperto
  • 50 gr di pancetta a fette
  • 3 pomodori
  • 1,5 cucchiai di olio
  • 2 pizzichi di sale fino
  • 1 spolverata di pepe

PREPARAZIONE:

Per preparare il pollo con pancetta, pulite in primis il pollo e passatelo sulla fiamma del gas per eliminare eventuali piumette. Lavatelo e asciugatelo. Posate il pollo su un tagliere a pancia in giù e schiacciate il dorso con le mani.

Scaldate 1/2 cucchiaio di olio in una padella. Mettete il pollo nella padella, dalla parte della schiena e rosolatelo 5 minuti. Ungete la pancia con 1/2 cucchiaio di olio e voltate il pollo. Cospargete con sale e pepe, coprite e cuocete 35 minuti, girando il pollo di tanto in tanto.

Trasferite il pollo in un piatto da portata. Lavate e asciugate i pomodori, tagliateli a metà. Salate i mezzi pomodori e metteteli capovolti su carta da cucina, perché perdano meglio l’acqua. In questo caso, non aggiungete sale a fine cottura. Eliminate i semi e l’acqua. Ungete i pomodori con l’olio rimasto.

Scaldate sul fuoco una bistecchiera, cuocetevi i mezzi pomodori per 4 minuti. Girateli e continuate la cottura per 3 minuti. Disponete sulla bistecchiera anche le fette di pancetta, rosolatele per 2 minuti. Voltate e ultimate la grigliatura per 1 minuto.

Salate i pomodori e trasferiteli nel piatto da portata con il pollo. Aggiungete nel piatto anche la pancetta.

Servite caldo il vostro pollo con pancetta.

BUON APPETITO!

FONTE FOTO: PINTEREST

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!