Pollo e zucca alla paprika: la ricetta del secondo gustoso e saporito

Straccetti di pollo con zucca alla paprika: troppo buoni!

Ingredienti:
• 1 kg di polpo a pezzi
• 700 g di zucca
• 1 cipolla rossa
• 4 cucchiaini di paprika in polvere
• olio extravergine di oliva q.b.
• acqua q.b.
• sale q.b.
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 20 min
cottura: 50 min

Come preparare il pollo e zucca alla paprika, la ricetta per preparare un secondo piatto ricco di ingredienti e di gusto!

La ricetta del pollo e zucca alla paprika è un secondo piatto di carne semplicissimo da preparare e perfetto da preparare con qualsiasi tipo di zucca abbiate. Il pollo alla paprika con l’aggiunta di zucca e cipolla è perfetto da servire per una cena in famiglia o con amici ed è un’idea perfetta per chi ama la semplicità della carne di pollo e la dolcezza della zucca. La paprika in abbinamento a questi ingredienti conferisce al piatto un gusto unico, ecco la ricetta!

Pollo e zucca alla paprika
Pollo e zucca alla paprika

Preparazione del petto di pollo alla paprika senza panna

  1. Per prima cosa versate un bicchiere di acqua in un pentolino, mettete sul fuoco e portate a bollore poi spegnete il fuoco e aggiungete la paprika in polvere, mescolate e lasciate riposare per una decina di minuti.
  2. Proseguite tagliando il pollo a pezzi poi pulite la zucca, eliminate la bucca e i semi interni e tagliate anch’essa a pezzettoni.
  3. Sbucciate la cipolla e tagliatela a tocchetti. Versate il pollo, la zucca e la cipolla in una ciotola capiente.
  4. Unite l’acqua aromatizzata alla paprika, olio e sale, mescolate bene il tutto poi trasferite gli ingredienti all’interno di una pirofila foderata con carta da forno.
  5. Infornate in forno già caldo a 180°C e fate cuocere per 50 minuti o comunque fino a quando il pollo non risulterà ben cotto. A cottura ultimata togliete dal forno e servite.

Se preferite potete preparare il pollo alla zucca e curry sostituendo semplicemente la paprika con il curry.

In alternativa vi consigliamo i petti di pollo al latte.

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 27-09-2019

X