Un secondo piatto sfizioso, dal cuore tenero e filante: pollo farcito con mozzarella al pomodoro.
Il pollo farcito con mozzarella al pomodoro piacerà a tutta la famiglia con la sua grande semplicità e il suo sapore invitante e mediterraneo. In pratica andremo a riempire i petti di pollo come se fossero delle tasche, e poi cuoceremo il pollo in padella, ricoprendolo infine con un sughetto di pomodoro profumato al basilico.
DIFFICOLTÀ: 1
COTTURA: 30′
TEMPO DI PREPARAZIONE: 30′
INGREDIENTI: *4 persone*
- 4 petti di pollo
- mozzarella q.b.
- 1 latta di pomodori pelati
- 2 spicchi di aglio
- origano secco
- foglie di basilico
- farina q.b.
- olio extra vergine di oliva
- sale
PREPARAZIONE:
Per preparare il vostro pollo farcito con mozzarella al pomodoro, per prima cosa dovete tagliare i petti di pollo in modo da formare una sorta di tasca in cui andare poi a infilare il ripieno.
Tagliate a fette la mozzarella, e poi inseritela all’interno delle tasche di petto di pollo, prima salate. Legate i petti di pollo con uno spago da cucina, in modo che il ripieno non possa uscir fuori. Infarinate la carne farcita e lasciatela un attimo riposare, perché dovrete fare il sughetto.
Scaldate qualche cucchiaio di olio evo, e fate rosolare in esso gli spicchi di aglio tritati o schiacciati. Versate i pomodori pelati e schiacciate per bene.
Aggiustate di sale e di origano secco, e fate cuocere. Quando la salsa è pronta e ben ristretta, spegnete la fiamma e spolverizzate con del basilico fresco.
In una padella a parte, con un po’ di olio, cuocete da ambo i lati la carne ripiena. Una volta cotta la carne, conditela con il sughetto di pomodoro.
Servite il vostro pollo farcito con mozzarella al pomodoro
Provate anche le patate ripiene di pollo e verdure con crema di fontina
BUON APPETITO!
“Parmesan chicken filled with mozzarella” by Luca Nebuloni, used under CC BY 2.0 /Modified from original
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.