Come fare le cosce di pollo in friggitrice ad aria? Ecco la ricetta facile e veloce, per servire un secondo piatto leggero e succulento.
Cercate un’idea veloce per presentare un secondo piatto saporito e facile da fare? Ecco che vi presentiamo la preparazione per le cosce di pollo in friggitrice ad aria. La cottura in questo pratico elettrodomestico è davvero semplice e permette di ottenere piatti leggeri e con poche calorie.
Per prepararlo basta davvero poco olio e, in questo modo, la presenza di grasso diminuisce. Il risultato è una carne leggera e succulenta, morbida dentro e circondata da una crosticina invitante fuori. Insomma, provare per credere!
Preparazione della ricetta per le cosce di pollo in friggitrice ad aria
- Prima di cominciare, pulite le carni e, se preferite, togliete la pelle.
- Sistemate le cosce di pollo in un tegame e ricopritele con olio extravergine d’oliva; potete usare un nebulizzatore e o spennellarle con un pennello da cucina.
- Procedete insaporendo la carne con una manciata di sale fino e pepe.
- Sbriciolate il rosmarino, facendo cadere gli aghetti sulla carne.
- Mescolate il tutto, per far aderire il condimento alle coscette e distribuirlo in maniera omogenea.
- A questo punto, potete procedere con la cottura. Posizionate le cosce all’interno del cestello della friggitrice ad aria, sistemandole un po’ distanti l’una dall’altra.
- Lasciate cuocere nell’elettrodomestico a 200°C per circa 25 minuti. A metà del tempo di cottura, ricordate di girare ciascun pezzo sull’altro lato.
- Il tempo può variare in base alla dimensione di ciascun pezzo di carne; ad ogni modo, sono pronte quando risultano tenere e ben dorate.
- Spegnete e impiattate il tutto.
Conservazione
Le cosce di pollo in friggitrice ad aria sono un secondo perfetto, che piace a tutti. Con questa ricetta sono facili da fare e, soprattutto, veloci, perché sono pronte in meno di mezz’ora, così da poter rendere subito sfizioso il vostro pranzo. Se avanzano, conservatele in un contenitore ermetico, in frigo per 1 giorno al massimo.
Ecco dei pratici consigli su come usare al meglio la friggitrice ad aria.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.