Perfette per una cena in famiglia, magari accompagnate con patate e maionese, le polpette di pollo in friggitrice ad aria sono strepitose.
Le polpette di pollo in friggitrice ad aria sono un secondo piatto facile e veloce da preparare, perfetto quando non sapete cosa cucinare per cena. Al pari delle tradizionali polpette infatti, è sufficiente amalgamare tutti gli ingredienti e formare delle piccole sfere. Volendo, per rendere la cottura più veloce e uniforme, potete anche appiattirle.
Le polpette di pollo in friggitrice ad aria restano belle croccanti fuori e morbide dentro. Il modo migliore per gustarle è accompagnandole con una maionese, magari fatta in casa. Per quanto riguarda i contorni invece via libera ai vostri preferiti: dalla classica insalata alle patate al forno o, perché no, in friggitrice ad aria.
Come preparare la ricetta delle polpette di pollo in friggitrice ad aria
- Per prima cosa tritate finemente aglio e prezzemolo.
- In una ciotola riunite il macinato di pollo, l’uovo, il trito aromatico appena preparato, un pizzico di sale e uno di pepe e il parmigiano. Impastate bene con un cucchiaio in modo da distribuire tutti i sapori.
- Aggiungete poi pane grattugiato quanto basta ad asciugare un poco il composto e fatelo riposare per 20 minuti. In questo modo il pane assorbirà l’umidità in eccesso e saprete esattamente se dovete aggiungerne altro.
- Formate poi delle polpette grandi come una noce e rotolatele tra le mani. Mano a mano che sono pronte posizionatele nel cestello della friggitrice ad aria.
- Spruzzatele poi con l’apposito olio spray e cuocetele a 180°C per 20 minuti. Vi consigliamo di gustarle calde o leggermente intiepidite.
Come accennato nell’introduzione, vi consigliamo di accompagnare questo secondo di carne in friggitrice ad aria con le patate croccanti in friggitrice ad aria: metterete d’accordo tutti.
Conservazione
Le polpette di pollo si mantengono in frigorifero per 2-3 giorni in un contenitore ermetico.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.