Preparare il polpettone di tonno in friggitrice ad aria è davvero semplice. Il risultato? Un secondo saporito perfetto in ogni stagione.
Siete alla ricerca di secondo piatti veloci? Il polpettone di tonno in friggitrice ad aria è la ricetta che fa per voi. Semplice da preparare, ottimo sia caldo che a temperatura ambiente, se servito con un contorno come l’insalata verde o di patate è la cena perfetta per tutta la famiglia.
Noi l’abbiamo reso saporito aggiungendo qualche filetto di acciuga sott’olio, dei capperi e del prezzemolo. Come molte ricette di questo tipo però si presta a molte personalizzazioni. L’aspetto più importante è ottenere la giusta consistenza e noi stiamo per svelarvi come.
Come preparare la ricetta del polpettone di tonno in friggitrice ad aria
- Sgocciolate per bene il tonno e le acciughe e trasferitele in un mixer.
- Unite i capperi dissalati, il prezzemolo e l’uovo e frullate fino a ottenere un composto omogeneo.
- Aggiungete un pizzico di sale e infine regolate la consistenza con il pane grattugiato, aggiungendolo poco per volta. Tenete presente che il composto si asciugherà gradualmente quindi non eccedete.
- Una volta ottenuto un impasto non troppo appiccicoso, formate il vostro polpettone e trasferitelo nel cestello della friggitrice ad aria (meglio se sopra un foglio di carta forno).
- Spruzzatelo con qualche puff di olio e cuocete a 180°C per 20 minuti, girandolo di tanto in tanto.
- Servitelo tagliato a fette dopo averlo lasciato intiepidire per qualche minuto.
Restando in tema, ecco come preparare anche le polpette di carne in friggitrice ad aria, un secondo che piace sempre a tutti!
Conservazione
Il polpettone di tonno si mantiene in frigorifero, chiuso in un contenitore ermetico, per 2-3 giorni. Potete gustarlo riscaldato o a temperatura ambiente.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.