La crema di tofu alla salvia con cipolle croccanti è un piatto caldo ideale per un pranzo veloce, perfetto per chi vuole mangiare leggero ma senza rinunciare al gusto.
La crema di tofu è un piatto gustoso e facilissimo da fare, che richiede una preparazione rapida e l’utilizzo di pochissimi ingredienti. In questa ricetta andremo ad insaporire la nostra vellutata con delle foglie di salvia, che frulleremo insieme ai panetti di tofu, e con delle cipolle croccanti, che daranno sapore e colore al piatto: un modo originale e diverso dal solito per cucinare il tofu e utilizzarlo in un primo piatto.
Provate questa ricetta naturale: piacerà a tutti! Andiamo a vedere come realizzare questa deliziosa crema vegana!
Preparazione del tofu vellutato con salvia e cipolle croccanti
- Per cominciare, prendete i vostri panetti di tofu e fateli lessare per circa 5-10 minuti in acqua bollente salata.
- Una volta che saranno cotti, toglieteli dall’acqua e lasciateli da parte a riposare.
- Prendete le foglie di salvia e mettetele in una padella con due cucchiai di olio extravergine di oliva, uno spicchio d’aglio e un pizzico di sale. Fate saltare a fiamma moderata per pochi minuti, e una volta che le foglie di salvia saranno pronte, rimuovete l’aglio e trasferitele con l’olio in un contenitore.
- Aggiungete il tofu e lo yogurt di soia e frullate con un minipimer a immersione per ottenere un composto denso.
- A questo punto, aggiungete un bicchiere di latte di soia, così da rendere la vostra crema più liquida. Salate e pepate e mescolate per bene, infine rimettetela in padella per farla scaldare ancora pochi minuti.
- Nel frattempo, tagliate la cipolla sottile e fatela appassire in una pentola con abbondante olio, meglio se di semi. Quando la cipolla sarà croccante, toglietela dall’olio e asciugatela con un panno da cucina.
- Servite la crema di tofu in una ciotola guarnendola con una manciata di cipolla croccante. Buon appetito!
E se volete scoprire altre ricette con il tofu, allora dovete assolutamente il nostro hamburger vegano di tofu e zucchine!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.