Come fare i biscotti con gocce di cioccolato facili e veloci?

I biscotti con gocce di cioccolato sono l’ideale per la prima colazione o per una merenda golosa, ecco la ricetta per prepararli!

Siete alla ricerca di una ricetta per preparare dei biscotti semplici e veloci, ma allo stesso golosi e perfetti per la colazione o per la merenda? I biscotti con gocce di cioccolato sono perfetti, si preparano in pochissimo tempo e non è necessario far riposare l’impasto dopo averlo preparato come invece è richiesto in altre ricette.

Vista la semplicità della preparazione potete farvi aiutare anche dai vostri bambini e preparare con loro biscotti di tutte le forme. I biscotti preparati seguendo questa ricetta possono essere conservati all’interno di una scatola di latta per 2-3 giorni, vediamo subito come prepararli.

Ingredienti per preparare i biscotti semplici con gocce di cioccolato (per 4 persone)

  • 175 gr di farina 00
  • 50 gr di gocce di cioccolato fondente
  • 40 gr di zucchero
  • 25 gr di burro
  • 1/2 cucchiaino di lievito per dolci
  • 7,5 cl di panna liquida
  • 7,5 cl di latte intero

DIFFICOLTÀ: 1 | TEMPO DI COTTURA: 30′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′

Biscotti con gocce di cioccolato
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/106397609918210567/

Preparazione dei biscotti fatti in casa con gocce di cioccolato

Per preparare i biscotti con gocce di cioccolato iniziate setacciando la farina e il lievito direttamente sul tagliere o in una ciotola, aggiungete il burro tagliato a cubetti e iniziate a lavorare in modo da ottenere un composto “sbricioloso”. Aggiungete poi lo zucchero, le gocce di cioccolato, la panna e il latte.

Impastate velocemente per compattare tutti gli ingredienti. Con l’aiuto di un mattarello stendete l’impasto direttamente su di un foglio di carta da forno poi con una formina tagliapasta ricavate tanti dischetti.

Distribuite i biscotti fatti in casa su di una teglia foderata con carta da forno e infornate in forno già caldo a 200° per 30 minuti. A cottura ultimata spegnete il forno e lasciate raffreddare i biscotti su di una gratella.

Se questa ricetta vi è piaciuta, vi consiglio di provare anche i biscotti alfajor argentini.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/106397609918210567/

ultimo aggiornamento: 13-09-2017

Elisa Melandri

X