Terrina di pesce e verdure al cartoccio

Come fare un infuso vegan disintossicante

Branzino al cartoccio con verdure, un secondo piatto di pesce facile da preparare e perfetto per una cena in famiglia. Ecco come si prepara!

Il branzino al cartoccio con verdure è un secondo piatto di pesce molto semplice da preparare e perfetto da servire per una cena in famiglia in modo da far mangiare il pesce anche ai più piccoli. In questo caso il branzino è accompagnato da pomodorini e melanzane, ma in alternativa potete utilizzare anche peperoni, patate, porri e altri ortaggi. Per facilitarvi nella preparazione di questo secondo piatto di pesce vi consiglio di farvi pulire ed eviscerare i branzini dal vostro pescivendolo di fiducia.

Conservate il branzino preparato seguendo questa ricetta in frigorifero e in un contenitore ermetico per 2 giorni al massimo. Vediamo subito tutti i passaggi della preparazione.

Ingredienti per preparare il branzino al cartoccio con verdure (per 4 persone)

  • 4 branzini da 400 gr l’uno
  • 1 melanzana
  • 20-25 pomodorini
  • timo tritato q.b.
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • sale q.b.
  • pepe q.b.

DIFFICOLTÀ: 1 | TEMPO DI COTTURA: 30′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′

branzino al cartoccio con verdure
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/272819689903167373/

Preparazione: come cucinare il branzino al forno al cartoccio

Per preparare il branzino al forno al cartoccio iniziate condendo l’interno dei branzini con il sale, il pepe e il timo tritato. Lavate le verdure e tagliate i pomodorini a spicchi e la melanzana a cubetti.

Trasferite ogni branzino su di un foglio di carta da forno, distribuite le verdure per ogni pesce poi chiudete formando un cartoccio aiutandovi con lo spago da cucina. Ponete i vostri cartocci di pesce su di una teglia capiente.

Infornate in forno già caldo a 190° e fate cuocere per 30 minuti. Terminata la cottura del branzino al cartoccio spegnete il forno e servite il branzino direttamente all’interno del cartoccio. Buon appetito!

In alternativa vi consiglio di provare il branzino al vino bianco e limone.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/272819689903167373/

Non perderti le altre golose ricette di Primo Chef, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 01-01-2018

Elisa Melandri

Per favore attiva Java Script[ ? ]