Come fare il mais al burro

Mais al burro, una ricetta facile e veloce per preparare un contorno che è una vera delizia. Ottimo da arricchire con formaggio grattugiato, prosciutto cotto o sottilette.

chiudi

Caricamento Player...

Avete mai pensato di utilizzare il mais precotto per preparare contorni sfiziosi e ricchi di gusto? Il mais al burro saltato in padella e insaporito con il Parmigiano reggiano grattugiato è un piatto molto semplice e veloce da preparare. Ottimo da servire come contorno da abbinare a piatti di carne o di pesce. Se volete arricchire il vostro contorno a base di mais vi consiglio di aggiungere tre sottilette o del prosciutto cotto: non ve ne pentirete.

Vista la velocità di preparazione questo piatto può essere preparato anche all’ultimo minuto se vi capita di dover organizzare una cena con poco preavviso. Vediamo subito tutti i passaggi per preparare il mais in scatola in padella!

Ingredienti per preparare il mais al burro (per 4 persone)

  • 2 confezioni di mais in scatola
  • 50 gr di burro
  • 3 cucchiai di Parmigiano
  • sale q.b.
  • pepe q.b.

DIFFICOLTÀ: 1 | TEMPO DI COTTURA: 15′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 10′

mais al burro
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/504051383268004751/

Come cucinare mais in scatola

Per preparare il mais saltato in padella iniziate sgocciolando i chicchi gialli dal liquido di conservazione. Fate sciogliere il burro in una padella a fuoco medio, poi aggiungete il mais sgocciolato in precedenza.

Lasciate cuocer per 10 minuti in modo da farlo dorare bene. Trascorsi i dieci minuti di cottura, salate e pepate in base al vostro gusto poi aggiungete anche il Parmigiano reggiano grattugiato.

Mescolate e lasciate cuocere ancora per 5 minuti a fiamma vivace. Spegnete il fuoco e servite il mais al formaggio cotto in padella immediatamente. Buon appetito!

In alternativa vi consiglio di provare anche la ricetta della vellutata di mais al curry con scampi grigliati.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/504051383268004751/

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!