Il rotolo senza cottura alla Nutella è un dolce di grande effetto e molto facile da preparare: vi farà fare una bella figura con chiunque!
Il rotolo senza cottura è un dolce fresco e velocissimo da preparare, adatto come finepasto fresco ma soprattutto per una merenda golosa e gustosa. Oggi prepareremo un rotolo con cacao e Nutella. Andiamo a vedere tutti gli ingredienti e i passaggi per la ricetta!
Preparazione del rotolo senza cottura alla Nutella
La preparazione del rotolo dolce farcito alla Nutella è molto veloce, ma se volete realizzarne uno, mettete in conto che dovrà riposare in freezer per almeno 1 ora.
- Cominciate a tritare i biscotti e in una ciotola mischiateli con il cacao e la Nutella, fino a quando non otterrete un impasto ben legato. Unite il latte e continuate a girare e impastare, finché non avrete una sorta di “palla”. A questo punto, avvolgete l’impasto nella pellicola e lasciatelo riposare in freezer per una mezz’oretta circa.
- Mentre aspettate, montate la panna con la farina e lo zucchero a velo.
- Una volta che avete aspettato il tempo necessario, tirate fuori l’impasto dal freezer e stendetelo fra due fogli di pellicola con un mattarello, fino ad ottenere lo spessore desiderato (vi consigliamo 1 cm e mezzo).
- Ora aggiungete la crema all’interno del rotolo e arrotolatelo delicatamente di nuovo all’interno della pellicola.
- Lasciate riposare per 1 ora in freezer. Il vostro rotolo dolce senza cottura alla Nutella è pronto da gustare!
Conservazione
Conservate il rotolo senza cottura in freezer per una settimana al massimo.
Se vi è piaciuto, provate tutte le nostre ricette con Nutella: vi sorprenderanno!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.