Tofu croccante in padella con contorno di broccoli: leggero ma buonissimo!

Tofu croccante con i broccoli: ricetta facile e veloce per chi vuole provare un secondo piatto sano e genuino, ecco come si prepara!

Il tofu croccante con i broccoli è un piatto semplice da preparare ed è perfetto per chi vuole servire un piatto gustoso, saporito, ma allo stesso tempo leggero. In questo piatto, infatti, non sono utilizzati ingredienti di origine animale, dato che i broccoli sono abbinati al tofu. Quest’ultimo è un derivato della soia, è sottoposto a cagliatura come i formaggi, ed è l’ideale per chi è intollerante al lattosio o per chi ha eliminate gli ingredienti di origine animale dalla propria alimentazione. Il tofu ha un gusto piuttosto neutro e per questo può essere utilizzato in moltissime preparazioni, è ottimo al forno, crudo, fritto, ma anche saltato in padella con i broccoli come in questa ricetta. Vediamo subito come si prepara!

Ingredienti per preparare il tofu croccante in padella con i broccoli (per 4 persone)

  • 350 gr di tofu
  • cime di 2 broccoli
  • 1 cucchiaio di salsa di soia
  • 2 cucchiai di semi di girasole
  • 1 spicchio di aglio
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • 1 pizzico di peperoncino

DIFFICOLTÀ: 1 | TEMPO DI COTTURA: 15′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′

tofu croccante con i broccoli
FONTE FOTO:  https://it.pinterest.com/pin/114560384255368647/

Come cucinare il tofu croccante con i broccoli in padella

Per preparare il tofu croccante con i broccoli iniziate tagliando le cime dei broccoli e lavatele sotto acqua fredda corrente. Ponete una pentola d’acqua sul fuoco, portate a ebollizione e fate cuocere per 7-8 minuti. Scolate i broccoli molto delicatamente poi prendete un’ampia padella, ponete sul fuoco e scaldate un filo d’olio.

Aggiungete l’aglio sbucciato e il peperoncino, lasciate rosolare per qualche istante poi unite anche le cime dei broccoli, il tofu tagliato a cubetti e i semi di girasole. Mescolate e lasciate insaporire per un paio di minuti. Aggiungete la salsa di soia se di vostro gradimento e fate cuocere ancora per 2-3 minuti.

Spegnete il fuoco e servite immediatamente, buon appetito!

Se volete provare altre ricette con il tofu vi consiglio il riso venere con asparagi e tofu.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/114560384255368647/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 28-09-2017

X