La pasta alla bottarga è un piatto facile da realizzare e molto saporito! Vediamo come preparare questa ricetta gustosa.
Avete i parenti a pranzo la domenica e la vostra massima aspirazione è quella di preparare una pasta senza però deludere gli ospiti? La pasta alla bottarga con pangrattato e pomodorini freschi è quello che fa per voi. Un primo piatto facile e veloce da preparare, dal gusto deciso e molto saporito. Una delizia dai sapori mediterranei che lascerà tutti a bocca aperta!
Come preparare la ricetta della pasta alla bottarga con pomodorini e pangrattato
- Per preparare la pasta con la bottarga fresca o in polvere iniziate a mettere l’acqua sul fuoco.
- Poi occupatevi del condimento. In una padella antiaderente fate scaldare un filo d’olio, pulite e tritate finemente lo scalogno e mettetelo a soffriggere.
- Quando avrà assunto un colore dorato aggiungete il pangrattato e fatelo tostare, unite anche la scorza del limone grattugiata.
- A parte lavate e tagliate a metà i pomodorini e metteteli nella padella con il resto degli ingredienti e lasciateli ammorbidire per circa 10 minuti.
- A questo punto l’acqua sull’altro fuoco bollirà, quindi buttate la pasta e il sale (non troppo perché la bottarga è molto salata). Fatela cuocere e scolatela prima se la preferite al dente.
- Quando la pasta sarà cotta, scolatela e mettetela nella padella, conditela con il sugo che avete preparato e impiattatela.
- In ogni piatto cospargete la bottarga in polvere. Servite i vostri deliziosi spaghetti ben caldi: se preferite, con lo stesso procedimento, potete fare anche gli spaghetti con la bottarga di tonno!
Se siete curiosi e vi è piaciuta questa ricetta, scoprite tutto su questo alimento.
Conservazione
Consigliamo di consumare al momento il piatto.
LEGGI ANCHE: Spaghetti alla bottarga: una prelibatezza!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.