Smoothie di zucca con cuore di Nutella: un dolce autunnale senza glutine!

Lo smoothie di zucca e Nutella è un cremoso frullato autunnale facile e veloce da fare, perfetto anche per una dieta senza glutine.

chiudi

Caricamento Player...

Vi siete mai chiesti come fare un frullato con la zucca veloce ma al tempo stesso delizioso? Allora questa ricetta dello smoothie di zucca e Nutella fa al caso vostro. Oggi andremo a preparare una rivisitazione della ricetta classica inserendo un cuore di Nutella, che darà a questo frullato una nota golosa e un gusto delizioso. Regalatevi un cremoso momento di piacere con questo smoothie, facilissimo da fare e perfetto per una merenda autunnale colorata e gustosa, ma sopratutto, adatto anche a una dieta per celiaci!

Ingredienti per la ricetta del frullato di zucca e Nutella (per 4 persone)

  • 1 zucca
  • 500 gr di yogurt bianco
  • Cannella in polvere q.b.
  • 30 gr di zucchero
  • 8-10 cubetti di ghiaccio
  • 4 cucchiai di Nutella

DIFFICOLTA’: 1 | TEMPO DI COTTURA: 0′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 15′

Smoothie di zucca e Nutella
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/521643569324495551/

Preparazione del frullato senza latte alla zucca e Nutella

La preparazione di questo delizioso frullato autunnale è facile e fatta di pochi passaggi. Per prima cosa, pulite la vostra zucca rimuovendo la buccia esterna e tutti i semi interni, dopodiché grattugiatela e lasciatela da parte. In alternativa, potete anche cuocere la zucca al forno e realizzare una purea, che dovrete far raffreddare prima di unirla al resto.

Frullate lo yogurt bianco con lo zucchero e i cubetti di ghiaccio e unite al composto la purea di zucca raffreddata o la zucca cruda, infine aggiungete anche la cannella. Frullate nuovamente per qualche minuto, finché tutti gli ingredienti non saranno ben amalgamati fra di loro.

A questo punto, una volta che i frullati sono pronti, serviteli andando ad inserire sul fondo del bicchiere un cucchiaio di Nutella, una deliziosa sorpresa che addolcirà il vostro frullato. In alternativa, se preferite, potete anche inserire la nutella durante il passaggio precedente, frullandola insieme agli altri ingredienti.

Servite il vostro smoothie di zucca e Nutella con una spolverata di cannella. Buona merenda!

E se volete scoprire altre ricette con la zucca, provate anche i nostri gnocchi alla zucca senza glutine. Facili da fare e davvero deliziosi!

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/521643569324495551/

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!