Lo spezzatino di tempeh è un secondo piatto gustoso e facile da preparare, ideale per una cena in famiglia per la vostra dieta vegana.
Se siete in cerca di un secondo piatto in grado di portare sapori e sfiziosità sulla vostra tavola, ma che sia al tempo stesso naturale e adatto ad una alimentazione vegana, allora dovete assolutamente provare questo delizioso spezzatino di tempeh.
Protagonista del piatto è proprio il tempeh, un alimento ricavato dai semi di soia gialla e che è rappresenta un ottimo sostituto della carne, tanto da essersi meritato l’appellativo di carne di soia. In questa ricetta lo accompagneremo a delle verdure che cuoceremo con della passata di pomodoro in padella e andremo a servirlo con del prezzemolo fresco tritato, che aggiungerà sapore e colore al piatto.
Andiamo a vedere come realizzare questo spezzatino 100% VEG!
Preparazione dello spezzatino al sugo con tempeh
- Cominciate a occuparvi di tutte le verdure. Pulite la cipolla e tagliatela grossolanamente, lavate e pulite la carota e pelate la patata, dopodiché tagliate le verdure a dadini.
- Tagliate anche i porri a rondelle, eliminando le parti scure e dure, e mettete tutte le verdure in padella con due cucchiai di olio extravergine di oliva.
- Fate cuocere bene il tutto, dopodiché aggiungete qualche mestolo di brodo vegetale e lasciate cuocere per 15 minuti, facendo ammorbidire le verdure.
- A questo punto, tagliate il tempeh a pezzettini di media grandezza, e aggiungetelo alle verdure. Salate e pepate a piacere e infine versate la passata di pomodoro. Aggiungete un pizzico di zucchero per togliere l’acidità del pomodoro e lasciate cuocere per altri 20 minuti, mescolando ogni tanto con un cucchiaio di legno.
- Una volta pronto, servite il vostro spezzatino di tempeh con del prezzemolo fresco tritato e dei semi di sesamo. Buon appetito!
E se volete scoprire altre ricette simili, allora dovete provare assolutamente le nostre ricette con il tempeh, un alimento davvero delizioso e 100% VEG!
Conservazione
Consigliamo di conservare lo spezzatino vegano in frigo, per massimo 2-3 giorni, all’interno di un apposito contenitore con coperchio. Sconsigliamo la congelazione in freezer.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.