Finger food di avocado croccante

I finger food di avocado croccanti sono perfetti per un aperitivo in compagnia.

chiudi

Caricamento Player...

Un modo diverso di preparare e gustare uno dei più famosi super cibi conosciuti, i finger food di avocado croccante saranno un successo e piaceranno a tutti perché, nella loro semplicità, sono un’esperienza gustosissima.

DIFFICOLTÀ 1

COTTURA 15′

TEMPO DI PREPARAZIONE 10′

Ingredienti finger food di avocado croccante (4 persone)

  • 2 avocado duri
  • una tazza di farina di riso
  • 2 uova biologiche
  • 2 panini raffermi
  • olio di arachidi
  • paprika in polvere
  • cumino in polvere
  • sale q.b.

Finger food di avocado

Preparazione finger food di avocado croccante

Procuratevi due avocado molto poco maturi, con la polpa soda, è la cosa fondamentale per la buona riuscita dei finger food di avocado croccante.

Tagliateli a metà, eliminate il nocciolo e poi dividete ogni metà in spicchi, ne verranno circa 4 per ogni metà.

Preparate tre piatti: in uno metterete le due uova che sbatterete bene con una forchetta aggiungendo un pizzico di sale, la paprika e il cumino in polvere. Nel secondo piatto metterete la farina di riso e nel terzo il pane grattugiato che avrete ottenuto mettendo i pezzi di pane raffermo nel mixer realizzando una panatura grossolana e irregolare.

Procedete immergendo ogni spicchio di avocado nella farina di riso, poi nelle uova condite con le spezie e, per ultimo, nel pangrattato. Procedete così sino ad avere pronti tutti gli spicchi.

Preparate un piatto piano con carta assorbente, dove andrete a posare ogni spicchio dorato, per eliminare l’eccesso di olio di frittura e assicurarvi quindi un fritto asciutto e perfetto.

In una padella adatta alla frittura, con i bordi abbastanza alti e capace di contenere due spicchi alla volta, fate scaldare abbondante olio di arachidi e procedete immergendo gli spicchi panati e poi togliendoli, con delicatezza, appena li vedrete dorare. L’operazione di cottura è davvero veloce poiché lo scopo è quello di realizzare la parte esterna croccante e di ammorbidire leggermente il frutto all’interno che non ha necessità di cottura.

Eliminate la carta assorbente, aggiungete un pizzico di sale a vostro piacere e portate in tavola, magari con una buona birra artigianale ghiacciata.

Se desiderate conoscere altre ricette che utilizzano la farina di riso, potreste provare Crepes di farina di riso.

farina di risoOTO DA: PINTEREST

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!