Ingredienti:
• 2 avocado duri
• una tazza di farina di riso
• 2 uova biologiche
• 2 panini raffermi
• olio di arachidi q.b.
• paprika in polvere q.b.
• cumino in polvere q.b.
• sale q.b.
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 10 min
cottura: 15 min

I finger food di avocado croccanti sono perfetti per un aperitivo in compagnia, provateli e ve ne innamorerete. La ricetta è facilissima e pronta in 5-10 minuti.

Un modo diverso di preparare e gustare uno dei più famosi super cibi conosciuti, i finger food di avocado croccante saranno un successo e piaceranno a tutti perché, nella loro semplicità, sono un’esperienza gustosissima. La parola d’ordine? Avocado di qualità e ottima frittura: vedrete che la preparazione è semplicissima e il risultato molto soddisfacente.

Andiamo in cucina a scoprire la ricetta!

Avocado fritto
Avocado fritto

Pasqua in tavola:
sei classici della tradizione italiana

Preparazione finger food di avocado croccante

  1. Procuratevi due avocado molto poco maturi, con la polpa soda, è la cosa fondamentale per la buona riuscita dei finger food di avocado croccante.
  2. Tagliateli a metà, eliminate il nocciolo e poi dividete ogni metà in spicchi, ne verranno circa 4 per ogni metà.
  3. Preparate tre piatti: in uno metterete le due uova che sbatterete bene con una forchetta aggiungendo un pizzico di sale, la paprika e il cumino in polvere. Nel secondo piatto metterete la farina di riso e nel terzo il pane grattugiato che avrete ottenuto mettendo i pezzi di pane raffermo nel mixer realizzando una panatura grossolana e irregolare.
  4. Procedete immergendo ogni spicchio di avocado nella farina di riso, poi nelle uova condite con le spezie e, per ultimo, nel pangrattato. Procedete così sino ad avere pronti tutti gli spicchi.
  5. Preparate un piatto piano con carta assorbente, dove andrete a posare ogni spicchio dorato, per eliminare l’eccesso di olio di frittura e assicurarvi quindi un fritto asciutto e perfetto.
  6. In una padella adatta alla frittura, con i bordi abbastanza alti e capace di contenere due spicchi alla volta, fate scaldare abbondante olio di arachidi e procedete immergendo gli spicchi panati e poi togliendoli, con delicatezza, appena li vedrete dorare. L’operazione di cottura è davvero veloce poiché lo scopo è quello di realizzare la parte esterna croccante e di ammorbidire leggermente il frutto all’interno che non ha necessità di cottura.
  7. Eliminate la carta assorbente, aggiungete un pizzico di sale a vostro piacere e portate in tavola, magari con una buona birra artigianale ghiacciata.

Adorate questo frutto? Allora dovete assolutamente conservarlo nel modo perfetto!

Conservazione

Consigliamo di consumare al momento i pezzetti di avocado fritti.

2.5/5 (2 Reviews)

Riproduzione riservata © 2024 - PC

Aperitivo

ultimo aggiornamento: 05-02-2023


La mozzarella in carrozza in friggitrice ad aria è ancora più leggera e croccante

Frittelle salate: la ricetta base e 5 varianti