Se avete voglia di provare un secondo piatto estivo diverso dal solito, vi suggeriamo questo fresco pollo in salsa di albicocche.

Un piatto economico, che si presenta bene e dal profumo fresco e invitante: cosa chiedere di più al pollo in salsa di albicocche? Vediamo allora come si prepara.

DIFFICOLTÀ: 1

COTTURA: 30′

COSTO: basso

TEMPO DI PREPARAZIONE: 30′

INGREDIENTI: *4 persone*

  • 1 piccolo pollo intero
  • 500 gr di albicocche fresche
  • 1 bicchiere e mezzo di vino bianco dolce
  • mandorle a lamelle, a piacere
  • olio extra vergine di oliva
  • sale fino
  • pepe nero

PREPARAZIONE:

Per preparare il vostro pollo in salsa di albicocche, per prima cosa pulite il pollo e tagliatelo a pezzi. In una capace padella versate qualche cucchiaio di olio extra vergine di oliva e poi mettete il pollo a rosolare. Quando il pollo sarà rosolato da ogni lato, versate anche il vino bianco dolce, lasciate sfumare e poi, dopo aver aggiustato di sale e di pepe nero, coprite la padella con un coperchio e proseguite la cottura a fuoco medio, fino a che il pollo non sarà cotto al punto giusto.

Lavate e denocciolate le albicocche, poi tagliatele a piccoli pezzi. Aggiungete anch’esse nella padella dove sta cuocendo il pollo e lasciate terminare la cottura fino a che le albicocche non avranno formato una sorta di cremina, o comunque si saranno sfatte. Completate il piatto aggiungendo, solo quando il pollo sarà pronto, delle mandorle a lamelle oppure delle mandorle intere che prima avrete fatto tostare in una padella a parte, senza aggiungere grassi.

Servite il vostro pollo in salsa di albicocche con un buon contorno di patate dolci o con una semplice insalata verde fresca.

Vi suggeriamo di provare anche la sfiziosa tajine di pollo con arance caramellate e olive verdi

BUON APPETITO!

w5 apricot chicken by jules used under CC BY 2.0 /Modified from original

0/5 (0 Reviews)

Scopri cosa devi fare se sei venuto a contatto con persone positive al Covid 19

TAG:
newsletter_ricette

ultimo aggiornamento: 27-06-2016


Merluzzo alla livornese, saporito e facile

Torta salata di brisé all’olio con zucca e rucola