Gli spaghetti al pesto di broccoli e scorza di limone sono un primo piatto fresco e colorato, ideale per la vostra dieta senza glutine.
Siete alla ricerca di ricette senza glutine gustose e facili da fare? Allora questi spaghetti al pesto di broccoli e scorza di limone sono ciò che fa al caso vostro! Per realizzare questo piatto non dovete far altro che recarvi in un alimentare con prodotti per celiaci e acquistare degli spaghetti senza glutine, che andremo a condire con una salsa di broccoli fatta in casa e scorza di limone grattugiata, che conferirà al piatto la giusta freschezza.
Andiamo a vedere quali sono gli ingredienti necessari per la nostra pasta al pesto di broccoli in versione gluten free!
Preparazione degli spaghetti senza glutine al pesto di broccoli
- Lavate i broccoli sotto acqua corrente e dividete le cimette dai gambi.
- Fate sbollentare per qualche minuto in acqua bollente e poi scolateli in acqua ghiacciata. Questo passaggio non è fondamentale per la vostra ricetta, ma se lo farete i broccoli manterranno un colore verde e vivo!
- Una volta raffreddati, tagliate i vostri broccoli in piccoli pezzetti e metteteli in un mixer insieme al formaggio grattugiato e a due cucchiai di olio extravergine di oliva, pepe, sale e le foglie di basilico fresco. Frullate il tutto per ottenere un composto omogeneo e aiutatevi con dell’acqua nel caso il vostro pesto fosse troppo denso.
- Quando l’acqua bolle, salate e buttate i vostri spaghetti senza glutine e mettete il pesto in una padella antiaderente, facendolo scaldare a fiamma bassa.
- Quando la pasta sarà quasi pronta, scolatela e fatela saltare in padella con un mestolino di acqua di cottura. Mantecate con formaggio grattugiato e servite con una grattugiata di scorza di limone.
- I vostri spaghetti senza glutine al pesto di broccoli e scorza di limone sono pronti da gustare. Buon appetito!
Se vi è piaciuta questa ricetta, provate anche le nostre penne di grano saraceno con zucchine e cipolle: un altro delizioso piatto 100% gluten free!
Conservazione
Questa pasta è consigliabile consumarla al momento, appena scolata e mantecata con il pesto di broccoli. Sconsigliamo la conservazione in frigorifero così come la congelazione in freezer.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.