Vai al contenuto

Non sei iscritto?

--Oppure--

Accedi

5 ricette per la Festa della Repubblica: un menù… tricolore!

  • facile
  • 4
  • 15 min
  • 5 min
bicchierini tricolore

La Festa della Repubblica non ha ricette tradizionali specifiche, ma per celebrare potete provare il nostro menù tricolore! Il 2 giugno è la Festa della Repubblica, un’occasione per molte persone di celebrare e incontrarsi con amici e parenti. È un momento ideale per riunirsi intorno a un tavolo e gustare un delizioso menù patriottico. Le ricette che abbiamo preparato per la Festa della Repubblica richiamano tutti i colori della nostra bandiera: verde, bianco e rosso.

Ingredienti tricolore
Ingredienti tricolore

Il 2 giugno è la Festa della Repubblica, che per molti è occasione di celebrazioni e incontri con amici e parenti. Quale miglior occasione, in effetti, per trovarsi tutti insieme intorno alla tavola e gustarsi un bel menù patriottico? Le ricette per la Festa della Repubblica che abbiamo studiato per voi riprendono tutte il nostro tricolore. Verde, bianco e rosso sono quindi i protagonisti (anche) dei nostri piatti.

Iniziamo con due antipasti: dei bicchierini con taralli, stracciatella di burrata, pomodori spadellati e prezzemolo e una classica pizza che in questa occasione, però, non sarà un piatto unico protagonista, ma un gradito stuzzichino. Il primo perfetto, l’avrete capito, è nuovamente tricolore: noi abbiamo scelto degli spaghetti con pomodori, burrata e basilico. Come secondo suggeriamo un grande classico dell’Estate, la caprese. Per concludere, il dessert è davvero originale: le minne di Sant’Agata, un dolcetto monoporzione che ricorda la cassata e che dovete assolutamente provare.

Insomma, vi abbiamo incuriosito? Ecco tutte le nostre ricette per il 2 giugno (da proporre anche per una qualsiasi festa a tema Italia)!

Bicchierini tricolore
Pizza
Spaghetti tricolore
Caprese
Minne di Sant’Agata

I commenti dei nostri lettori

0 Commenti
Più vecchi
Più recenti
Feedback in Linea
Visualizza tutti i commenti

Primo piatto tricolore: la pasta pomodoro e burrata