Non c’è un solo modo di preparare il risotto al radicchio con il Bimby sono tutti uno più buono dell’altro. Ecco le nostre idee!
A tutti coloro a cui il risotto sembra una preparazione troppo difficile è riservata la ricetta del risotto al radicchio con il Bimby. Il nostro robottino infatti ancora una volta ci semplifica il gravoso compito di portare qualcosa in tavola per cena, garantendoci uno dei primi piatti sfiziosi più semplici di sempre.
Di ricette facili e veloci infatti si parla sempre quando in ballo c’è il Bimby: pochi passaggi ben codificati, tutti gli ingredienti nel boccale e il gioco è fatto. Con il risotto al radicchio rosso con il Bimby la storia non cambia e in men che non si dica avrete un primo piatto degno dei migliori chef pronto per essere portato a tavola.
Come preparare la ricetta del risotto al radicchio con il Bimby
- Per prima cosa riunite nel boccale il porro e il radicchio e frullate 10 sec. vel. 7.
- Unite l’olio e rosolate 5 min. 100°C vel. Soft Antiorario.
- Unite il riso e tostatelo 2 min. 100°C vel. Soft Antiorario.
- Poi sfumate con il vino 2 min. 100°C vel. Soft Antiorario.
- Versate tutto il brodo, un pizzico di sale e cominciate la cottura per 15 min. 100°C vel. Soft Antiorario.
- Mantecate con il burro e il parmigiano 30 sec vel. Soft Antiorario.
- Servitelo ben caldo completando a piacere con una macinata di pepe nero.
Non avete il Bimby? preparate il risotto al radicchio alla maniera tradizionale: è davvero semplice!
Risotto al radicchio con il Bimby: alcune varianti
Per una variante più cremosa e saporita provate il risotto al radicchio e taleggio con il Bimby. Per farlo aggiungete semplicemente 150 g di taleggio a tocchetti al passaggio 6, al posto del burro, e il gioco è fatto.
Se invece preferite puntare su qualcosa di più saporito, allora il risotto al radicchio e speck con il Bimby oppure il risotto al radicchio e pancetta con il Bimby fanno al caso vostro. Per prepararli aggiungete 150 g di pancetta o speck a dadini nel secondo passaggio, poi proseguite come da ricetta. Facile vero?
Conservazione
Vi consigliamo di consumare il risotto appena fatto. Se però vi dovesse avanzare, conservatelo un paio di giorni in frigorifero e consumatelo riscaldato in padella o al microonde.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.