Ecco come preparare il risotto al salmone con il Bimby in modo da ottenere una consistenza cremosa e una cottura perfetta.
Con il Bimby è possibile realizzare davvero tantissime ricette facili e veloci. Tra queste spiccano i risotti, una categoria che spesso tende ad allontanare nella convinzione che ottenere la giusta cottura e la consistenza perfetta sia troppo difficile. Per smontare questa idea abbiamo preparato il risotto al salmone con il Bimby ed è stato un successone.
Come tutte le ricette con il Bimby, anche questa è fatta di passaggi ben codificati, ideale se volete essere certi del risultato, ossia di portare in tavola un risotto al salmone cremoso e saporito. Perfetto anche per le occasioni più importanti o per portare in tavola un menù di pesce, ecco come si prepara.
Come preparare la ricetta del risotto al salmone con il Bimby
- Sbucciate lo scalogno, tagliatelo a pezzi grossolani e tritate per 5 sec. vel. 7. Spatolate poi il tutto sul fondo e ripetete l’operazione.
- Unite l’olio e fate rosolare 2 min. 100°C Vel. 1.
- Per cuocere il riso alla perfezione vi consigliamo di montare l’accessorio farfalla, unire il riso e il vino e lasciar sfumare 3 min. 100°C Vel. 1 Antiorario.
- Versate l’acqua, il dado e un pizzico di sale e lasciate cuocere per il tempo indicato sulla confezione, solitamente 16-18 minuti a 100°C Vel. 1 Antiorario. Se necessario proseguite la cottura aggiungendo altra acqua sempre con le medesime impostazioni.
- Circa 5 minuti prima del termine della cottura unite il salmone tagliato a strisce direttamente dal tappo.
- Mantecate con il burro e profumate con il prezzemolo un minuto prima della fine della cottura.
Come sempre, se non avete il Bimby potete preparare il risotto al salmone alla maniera tradizionale. Scoprirete che non è poi così difficile.
Conservazione
Vi consigliamo di gustare il risotto al salmone appena fatto. Se vi dovesse avanzare, riponetelo in frigorifero in un contenitore ermetico e consumatelo dopo averlo scaldato in padella o al microonde.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.