Il rollè di frittata di zucchine al profumo di curry è una piccola delizia “finger food” da servire come antipasto o aperitivo.

Un rollè di frittata di zucchine al profumo di curry è quello che ci vuole per deliziare i vostri ospiti, magari in accompagnamento a un bicchiere di vino bianco o a un analcolico frizzantino.

Si tratta di una frittata cotta in forno, fatta con zucchine e ammorbidita con il latte, poi farcita con formaggio spalmabile e aromatizzata con il curry e con basilico oppure, se preferite, con erba cipollina.

Graziosi da vedere e ottimi da mangiare, questi piccoli rollè sono anche molto sani, essendo non fritti e preparati principalmente con le verdure: anche il curry è una delle spezie (un mix di spezie, per la precisione) più salutari che possiamo usare in cucina.

DIFFICOLTÀ: 1

COTTURA: 20′

TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′ (+ riposo in frigorifero)

INGREDIENTI: *4 persone*

  • 3 uova
  • 1 zucchina grande
  • 2 cucchiai di pan grattato
  • 2 cucchiai di parmigiano grattugiato
  • latte q.b.
  • formaggio spalmabile
  • erba cipollina o basilico
  • curry
  • sale
  • olio evo

PREPARAZIONE:

Per preparare il vostro rollè di frittata di zucchine al profumo di curry, grattugiate la zucchina. Scaldate poco olio in una padella e fate rosolare la zucchina per pochi minuti, aggiungendo del curry. Fatela intiepidire.

Sbattete le uova in una ciotola, poi aggiustate di sale e unite il parmigiano grattugiato, il pangrattato e un poco di latte per ammorbidire il tutto (contate circa 2 cucchiai) e un altro pizzichino di curry. Unite le zucchine al composto.

Prendete una teglia o una pirofila rettangolare non troppo grande e rivestitela di carta da forno bagnata e poi ben strizzata. Versate il composto e livellate. Infornate a 180° per circa 15-20 minuti. Fatela raffreddare e togliete la carta forno. Con molta delicatezza, perché non si rompa, spalmate il formaggio fresco e poi spolverizzate con erba cipollina o con basilico tritati.

Rotolate la frittata su se stessa e poi avvolgetela nella carta stagnola o nella pellicola e chiudete a caramella. Fate riposare in frigorifero per almeno 2 ore.

Servite il vostro rollè di frittata di zucchine al profumo di curry dopo averlo tagliato a rondelle.

BUON APPETITO!

Fonte foto: Flickr

0/5 (0 Reviews)

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 01-08-2015


Caserecce al forno con zucchine e nocciole

Cocottine agli spinaci ed emmenthal