Questo rotolo di frittata con spinaci farcito con formaggio morbido e prosciutto cotto è un piatto unico perfetto in ogni occasione!
Versatile, semplice da preparare e ideale da servire come piatto unico o antipasto: è il rotolo di frittata con spinaci farcito con prosciutto cotto e formaggio morbido. Potete farcire il vostro rotolo come preferite: salmone affumicato, verdure grigliate o prosciutto crudo. In alternativa al formaggio spalmabile potete utilizzare anche la mozzarella in sfoglie.
Vediamo subito tutti i passaggi necessari per preparare il rotolo di frittata con spinaci farcito!

Preparazione del rotolo di frittata
- Iniziate pulendo gli spinaci: eliminate le radici ed eventuali residui di terra poi sciacquateli velocemente sotto acqua corrente.
- Sgocciolate gli spinaci poi sgocciolateli e ripassateli in padella con un filo d’olio di oliva fino a quando non risulteranno morbidi.
- Terminata la cottura degli spinaci strizzateli in modo da eliminare l’acqua in eccesso e tritateli con l’aiuto di un coltello. In una terrina capiente sbattete le uova poi unite sale, pepe e parmigiano reggiano grattugiato. Mescolate bene poi trasferite il composto di una teglia da forno rettangolare.
- Infornate in forno già caldo a 180°C e fate cuocere per 10-15 minuti. A cottura ultimata togliete dal forno e lasciate intiepidire la frittata su di un canovaccio pulito.
- Spalmate il formaggio morbido sulla frittata, poi distribuitevi sopra le fette di prosciutto cotto.
- Arrotolate delicatamente e avvolgete il rotolo con la pellicola trasparente per alimenti e fate riposare in frigorifero per 20 minuti prima di tagliare a fette e servire. Buon appetito!
In alternativa, vi consigliamo di provare la frittata di spinaci e funghi.
Mai più dieta punitiva! Scarica QUI il ricettario light di Primo Chef.
Iscriviti alla newsletter di Primo Chef per scoprire le nuove ricette, i consigli e le novità. Prima di tutti.
Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter
Riproduzione riservata © 2022 - PC